17 Ott 2012

Buon Scrimmage, bella festa

Controlgom C.P. Ponticelli – Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa  64-68
  
Amichevole di lusso per la Centrale a Monticelli contro la formazione locale militante nel campionato di DNB, inizio con le polveri bagnate per le due squadre che sbagliano i primi tiri. Nel prosieguo Becerra da un piccolo vantaggio ai padroni di casa e con 4 da giocare, su un time out chiamato da Martelossi, i padroni di casa conducono 10 a 7. Nel finire del quarto è Masieri a farsi sentire dalla lunga distanza e portare Ponticelli in avanti per 17 a 9 che rimane il risultato del quarto. Brescia in tutto il quarto litiga con il canestro soprattutto con Loschi che sbaglia molto dalla distanza.
 
Ancora Masieri apre il secondo quarto per i padroni di casa per la Centrale gli risponde Jhonson da sotto. Monticelli gioca in scioltezza mentre Brescia litiga con il canestro almeno nella parte iniziale del quarto. Nel finale cominciano ad entrare i tiri dalla lunga distanza con Scanzi mattatore che mette due triple e guida la rimonta della Leonessa che trova il pareggio a 18 secondi dalla fine. Nell’ultima azione Olivieri subisce la stoppata di Brkic e si va al riposo in parità.
 
Inizia bene la Centrale nel terzo quarto con Scanzi e Loschi che colpisce dalla lunga distanza costringendo coach Morandi a chiamare time out.  La Centrale sembra avere una marcia in più e con 4 da giocare conduce per 44 a 35. Ancora Brescia, con Jenkins uscito per un piccolo risentimento e Giddens mai entrato, si porta in vantaggio grazie all’energia di Lombardi e chiude il quarto in vantaggio di 15 punti.
 
Nell’ultimo quarto apre le danze Bertolini subito aiutato da Masieri in tap in con Monticelli che riduce le distanze a 10 punti. Il quarto è divertente e le due squadre si rispondono colpo su colpo con la distanza fra le compagini che si mantiene sempre sulle 8-10 lunghezze. Nel finale i padroni di casa provano a ridurre lo svantaggio sospinti dallo sportivo pubblico di Monticelli arrivando anche a 4 punti dalla Leonessa. Bella partita e bella serata che ha avuto un pubblico all’altezza della situazione che ha contribuito alla raccolta fondi per l’Istituto dei Tumori di Milano.
 
 
 
Controlgom Bettinzoli C.P. Ponticelli
Rombaldoni, GIovannelli, Bertolini, Masieri, Requena, Barra, Ochoa, Olivieri, Becera all.Morandi
 
Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Fernandez, Stojkov, Loschi, Lombardi, Stagnati, Brkic, Dalovic, Jenkins, Giddens, Scanzi, Jhonson, Barlos, Vinati all Martelossi
 
Arbitri Maccarana, Barone
Parziali 17-9; 14- 22; 10-25; 23- 12
 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY