28 Ott 2012

Casale fa valere la sua esperienza

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Novipiu Casale 63-73
 
Si ricomincia da Casale, formazione già incontrata in coppa Italia con un organico solido e costruito per il ritorno nella massima serie. L'inizio, in un San Filippo, finalmente gremito, vede gli ospiti partire con tanta cattiveria agonistica, ma la Leonessa non sta a guardare e con 6 da giocare gli ospiti conducono di 2. la partita è molto divertente e la Leonessa con 4 da giocare si porta in vantaggio con Brkic ben pescato da Fernandez ma Casale ribalta subito il risultato con una tripla di Green. primo time out del match a 3 e 12 da giocare chiamato da coach Griccioli con la Leonessa tornata in vantaggio di 2 grazie ad una tripla di Jenkins. Nel finale del quarto Casale riesce a impattare grazie alla verve di Ferrero  e alla fine del quarto le squadre sono in parità.
Barlos apre il secondo quarto dall'angolo mentre per ben due azioni Casale commette infrazione di 24 secondi non trovando in tempo utile il tiro. Un inesistente fallo intenzionale di Cuccarolo su Ware permette a Casale di pareggiare e poi con la palla in mano di segnare con Martinoni per il vantaggio. Barlos pareggia ma Ferrero piazza una tripla importante che costringe Martelossi al time out.  La Leonessa subisce un brutto parziale che porta Casale al più 7 con 4 da giocare e costringe Martelossi al secondo time out del quarto. Nel finale del quarto la partita si riscalda soprattutto per alcuni fischi diciamo dimenticati della terna, il cuore della leonessa però è enorme e Jenkins piazza un parziale di 5 a zero. Casale è squadra esperta e sorniona e riesce a fare un contro break di 4 a zero, ma sale in cattedra il dio greco della Leonessa che con un perentorio 6 a zero la riporta a meno 1. Griccioli chiama time out a 16 secondi dalla fine per l'ultima azione in cui Malaventura sbaglia la tripla.
L'inizio del terzo quarto vede la Leonessa contenere a fatica Ware che riesce a tenere la sua squadra in vantaggio caricando anche la Leonessa di qualche fallo di troppo. a 6 e 48 dalla fine del quarto una tripla di Brkic tiene la Leonessa a meno 1 ma è ancora Ware a riportare Casale a più 3 e subito dopo la Centrale subisce altri 4 punti di fila che costringono Martelossi a chiamare time out. casale gioca bene, ma gli arbitri non fischiano nulla e l'esperienza degli ospiti ha la meglio conducendoli a più 7 con 3 e 52 da giocare e Barlos che è costretto ad uscire per un colpo dopo l'ennesimo contatto non fischiato  sotto le plance. Casale vola a più 9 ma Jenkins mette una bella tripla per il meno 6 con Griccioli che chiama time out. Nel finale del quarto la Leonessa combatte magli ospiti controllano bene e con Malaventura puniscono, da tre, la zona messa in campo da coach Martelossi. Nel finale Brkic e green fissano il risultato al più 9 per gli ospiti.
Scanzi apre il quarto per la Leonessa, ma Ware trova la tripla del più 10 a cui risponde Brkic con un'altra tripla. La Leonessa fatica a trovare il bandolo della matassa in attacco nonostante in difesa cerchi di dare il meglio di se.  Sul più 7 per gli ospiti con 5 e 43 da giocare Martelossi chiama time out per riordinare le idee ai suoi che pur prodigandosi a recuperar palloni in difesa non riescono a segnare in attacco.  Giddens riporta la Leonessa a meno 5 con 3 da giocare, sul fronte opposto Malaventura sbaglia ma anche Brkic sbaglia la tripla, il tempo passa,  ormai i minuti alla fine sono divenuti 2 con Casale con la palla. Malaventura sbaglia ancora dalla lunga, Brescia però ancora non ne approfitta e Jenkins perde palla. Nel finale Casale prende il largo e porta a casa meritatamente la partita.
Centrale del latte Basket Brescia Leonessa
Fernandez, Stojkov, Lombardi, Loschi, jenkins, Stagnati, Cuccarolo, Giddens, Scanzi, Barlos, Brkic all. Martelossi
Novipiu Casale
Malaventura, Green, Di Prampero, Antonelli, Butkevicius, Giovara, Monaldi, Martinoni, Ferrero, Ware All. Griccioli
 
parziali 18-18; 18-19; 14-22

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY