25 Nov 2012

La Leonessa vince ancora

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa -FMC Ferentino 75-74
La Centrale ospita al San Filippo Ferentino di coach Gramenzi ancora ferma a 2 punti in classifica, ma formazione che ha fatto soffrire diverse squadre in questo inizio di campionato.
6 a zero per Barlos all'inizio della partita  con Brescia che con una buona difesa sorprende gli ospiti che cercano soprattutto Ekeperigin sotto canestro con scarsi risultati. Dopo un buon canestro di James grande schiacciata di J.R che subisce fallo dallo stesso colured di Ferentino e trasforma anche il libero successivo per il 9 a 2 con 6 da giocare. Ferentino recupera in difesa alcuni buoni palloni e grazie a James riduce le distanze fino a 4 punti, ci pensa poi Brkic a riportare la Leonessa a più 6 con una bella azione vicino al canestro.  La partita continua con Ferentino che cerca soprattutto James vicino a canestro caricando di falli i lunghi della Centrale e con 2 scarsi da giocare con una tripla di James supera la Leonessa di 2 punti.  Ancora un fallo di Lombardi, il 3, stavolta in attacco permette a Ekperigin di portare gli ospiti a più 3. Nel finale Brkic risponde a Tomassini dalla lunetta per il 21 a 18 finale. Da sottolineare nel quarto i 9 falli fischiati a Brescia contro i 5 fischiati a Ferentino.

Scanzi apre il secondo quarto della Leonessa dalla media ma gli risponde subito Guarino dalla lunga distanza. La partita è combattuta ed il punteggio rimane in bilico con fiammate da ambo le parti. Con 5 minuti da giocare il punteggio è in parità con Martelossi che da spazio sia a Scanzi e Loschi che ben si comportano. Dopo due canestri di Ferentino con Ekperigin ed El Amin che danno il più 4 agli ospiti Martelossi chiama time out. Ancora Ferentino sugli scudi con un grande James e parziale di 8 a zero che costringe Martelossi ad un altro time out. Brkic accorcia le distanze. A 2 dalla fine gli arbitri ergono a protagonisti prima fischiando un ridicolo sfondamento a Giddens su Guarino che si butta prima di ricevere il contatto e poi decretando tre tiri liberi ancora per Guarino che ancora una volta si butta per terra senza essere toccato. Brkic riprova con una bomba a riportare la Centrale a contatto, ma ancora Ekperigin con una schiacciata ben pescato da Guarino riporta Ferentino a più 8. Negli ultimi secondi del quarto Fernandez segna due liberi che danno il meno 6 alla Centrale.      

Parte forte Ferentino nel terzo quarto con Righetti che mette due triple contro la zona bresciana, la Leonessa in attacco fatica e Ferentino ne approfitta volando a più 11 prima che Jenkins metta la tripla del meno 8 con 6 e 34 da giocare. Un Righetti scatenato ben pescato da Guarino a 5 e28 dalla fine da il più 12 per gli ospiti con Martelossi che chiama time out.  Con la Leonessa a meno 13 e 4 e 40 da giocare è Fernandez a suonare la carica per la Leonessa prima con un assist  per la schiacciata di Brkic e poi rubando palla e lanciando Giddens in contropiede per il meno 9. Giddens con una schiacciata e Brkic dalla lunetta permettono alla Leonessa di tornare a meno 5, prima che Erkpigin ben pescato da James fermi l'emorragia e riporti Ferentino a più 7. Nel finale del quarto prima Barlos e poi Jenkins dalla lunetta riducono lo svantaggio a meno 2.

Nell'ultimo quarto ferentino si schiera a zona e Brescia fatica a trovare le giuste contromisure. El Alamin trova la tripla del più 5 e ancora la Leonessa sbaglia permettendo a Ferentino con Ekperigin di tornare a più 7, Martelossi chiama subito time out. Con 5 da giocare Fernandez riporta la Centrale a meno 3 e sul successivo attacco gli ospiti perdono palla permettendo a Giddens di schiacciare per il meno 1. Ancora Fernandez con una buona giocata trova Brkic per il sorpasso Centrale costringendo Gramenzi a chiamare time out.  3 minuti da giocare Righetti sbaglia da tre, ma Jenkins perde palla in attacco, ancora Ferentino che segna il più 1 con Ekperigin. 1 e 44 Jenkins sbaglia la tripla, rimbalzo in attacco di Barlos ma Fernandez perde palla e Ferentino con 1 e 15 ha ancora palla in mano.  Ferentino attacca e Fernandez commette il 4 fallo, ancora 14 secondi per gli ospiti che sbagliano con Guarino. Trenta secondi da giocare per la Leonessa fallo di James su Giddens e Jr in lunetta, segna il primo del pareggio e sbaglia il secondo. 14 da giocare fallo di sfondamento di Barlos abbastanza inventato, conciliabolo e time out Ferentino poi non si capisce più nulla rimessa Ferentino ma cronometro a zero Guarino prova a lanciare la palla in alto per Ekperigin ma gli arbitri fischiano la fine del tempo regolamentare e si va al supplementare.

Si parte con Jenkins in lunetta per un fallo subito a rimbalzo, Mj segna per il più 2 Centrale, dall'altra parte pareggia Gurini in entrata. Barlos preneta e sbaglia ma J.R. prende il rimbalzo segna e subisce fallo trasformando anche il tiro supplementare.  El Amin sbaglia la tripla, sbaglia però anche Fernandez ridando palla agli ospiti che segnano con tomassini il meno 1. Barlos segna da due e Ferentino perde palla, ma lo fa anche la Centrale.   Giddens ha la possibiltà di chiudere la partita in contropiede, ma purtroppo commette passi , Gramenzi chiama time out a 1 e 34 con la centrale ancora a più 3. Ekpergin subisce fallo e dalla lunetta riporta i suoi a meno 1, Jenkins subisce fallo va in lunetta ma ne fa solo 1 su 2 riportando Brescia a più 2 con 1 minuto da giocare. Fallo di Giddens a rimbalzo su Gurini che ne mette solo 1, sull'altro lato Brkic segna, ma Guarino risponde subito impattando la partita da tre. Martelossi chiama time out con 16 da giocare e palla in mano.  Nell'azione Barlos subisce fallo e va in lunetta a 11 aecondi dalla fine, ne segna solo 1 e sull'ultima azione Carrizzo viene stoppato e Brescia vince.
 
 
Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Fernandez 4, Stojkov 0, Lombardi 0, Loschi 3, Jenkins 15, Dalovic ne, Cuccarolo 2, Giddens 16, Scanzi 2, Vinati ne, Barlos 13, Brkic 20 All. Martelossi

FMC Ferentino
Guarino 13, El Amin 7, Tomassini 4, Parrillo ne, Righetti 13, James 13, Gurini 5, Basei 0, Ekperigin 19, Pongetti 0, Carrizzo 0 All. Gramenzi
18-21; 16-19;19-13;11-11;ts 11-10

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY