8 Gen 2013

Under 15: Vincenti nel torneo di Crema

Buonissima prestazione dei ns. ragazzi dell’Under 15 che si aggiudicano il Torneo di Crema svoltosi la scorsa settimana con la partecipazione di Abc Crema, Basket Gorle e Basket Sarezzo.
La prima giornata, Giovedi 3 Gennaio, ha visto i ns. ragazzi regolare la squadra locale fissando il risultato sul 58 a 36. Il risultato è bugiardo nel senso che non rende onore alla compagine locale che ha messo in difficoltà nei primi 2 quarti la Leonessa con una difesa pressante a tutto campo. Dopo aver riordinato le idee in spogliatoio su come affrontare questa costante pressione effettuata dagli avversari, i giovani leoni hanno alzato il volume in termini di intensità ed aggressività difensiva ampliando il divario in maniera rilevante, come testimonia il risultato finale.
Due giorni dopo, Sabato 5, si è svolta la finale con Gorle, reduce dalla faticosa vittoria ottenuta contro il Sarezzo.
La partita è risultata intensa e molto combattuta, dove i ns. ragazzi hanno sempre condotto le danze senza però riuscire a costruire un margine che desse una certa tranquillità (massimo vantaggio +9) causa una cattiva ‘lettura’ dei continui i raddoppi difensivi praticati in maniera sistematica dai ns. avversari.
Il primo tempo si è chiuso in parità (29 pari) e i successivi 2 quarti sono proseguiti sulla stessa falsariga, con un leggero predominio Leonessa che poi è stato sistematicamente rotto dalle fiammate del Gorle. Finale al cardiopalma dove al termine di una rimessa dal fondo viene costruito un tiro da 3 punti per Ale Lombardo che dalla lunga distanza insacca con ancora 4” da giocare. La contesa si chiude con una rimessa per gli avversari nella ns. metà campo il cui tiro finale si spegne contro il tabellone, fissando il risultato sul 65 a 64 per i giovani leoni.
Bravissimi i ns. ragazzi che hanno fatto tesoro delle esperienze passate e sono riusciti finalmente ad agguantare una vittoria tanto sofferta quanto meritata.
Ora occorre capitalizzare questa vittoria che deve servire come benzina da utilizzare in ogni allenamento per continuare nel costante e continuo miglioramento….ALLENAMENTO BATTE TALENTO!
Paolo Cantarelli

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY