23 Mar 2013

Under 17: nel derby confermato il buono stato di forma

Dopo la brillante vittoria la scorsa settimana contro la Scuola Basket Treviglio si aspettava la conferma nel derby contro Monticelli, e puntualemte è arrivata.
Primo tempo spettacolare da parte dei giovani leoni che dal primo minuto impongono il ritmo alla partita. Difesa arcigna e rapidi contropiedi con gioco efficace lasciano storditi gli avversari. Il primo quarto si chiude in vantaggio 27 a 11.
Secondo quarto con reazione degli ospiti che non ci stanno a perdere, ma la difesa è ancora calda e lascia poco spazio alle penetrazioni. Si chiude sul 50 a 31.
Nel terzo quarto, al rientro dagli spogliatoi, sembra che lo smalto e la verve del primo tempo siano smarriti. Complice anche la reazione veemente di Monticelli che con rapidi contropiedi e rimbalzi offensivi rientra sino al meno 10 a 4' dalla fine del terzo tempo. Time out e riordino delle idee. Si riesce ad arginare la reazione degli ospiti e si chiude 62 a 47.
Ultimo quarto: la Leonessa è pronta per l'affondo finale. Mette i remi in barca e sfrutta la corrente che all'inzio aveva prodotto un gioco effervescente e redditizio. Si ritorna a più 20 ma nel finale tre bombe di Monticelli assotigliano il divario. Finisce 76 a 61. Esplosione di gioia e di sorrisi!
Nel complesso si è assistito a una bella gara. Vibrante ed emozionante. Bravi i giovani leoni che dopo un periodo di flessione sembrano essere tornati quelli che nel girone di andata avevano spaventato le corazzate Cantù e Cernusco. 
Bravi gli arbitri a tenere nei binari giusti un derby che ha visto in campo giocatori corretti con tanto fair-play, come del resto sulle tribune.
Ora riposo per la sosta Pasquale, si ritornerà in campo Sabato 6 Aprile alle ore 18.30 contro Cernusco sul campo amico del Verrocchio.
Buona Pasqua e forza Leonessa.

BASKET BRESCIA 76
BASKET MONTICELLI 61
BASKET BRESCIA: RAMPINI, MARELLI PAOLO 2, SUPERTI 13, MOLINARI, VERTOVA, MONTANARI 23, ASSONI 14, GAROLLA 1, GAMBA 14, BERTONI, BETTELLI 12, MARELLI GIOVANNI 3. ALL.RI: FERRANDI/CRISTINI/FERRARI.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla vita della squadra e numerose offerte esclusive