1 Nov 2013

La lettera di Alberto, racconta la sua esperienza nella High School a Fairfield in Texas.

“Ciao Roby!

Ti scrivo mentre sono ancora negli Stati Uniti. Vorrei condividere con te l’esperienza di Sport che sto vivendo qui. E’ una cosa davvero fantastica. Lo sport è una della parti principali della vita quotidiana. Lo sport ti insegna a vivere.

Allenamento mattina e pomeriggio; Concentrazione; Lavoro duro; Squadra; Preghiera; sono solo alcune delle parole che caratterizzano la mia giornata. Il coach in ogni discorso che fa paragona lo sport alla vita reale. Nonostante rimanga severo e duro, diventa un punto di riferimento unico. C’è un entusiasmo davvero fantastico. Per non parlare della preghiera prima e dopo ogni partita. Sto davvero imparando tanto. Sto imparando che sport non significa “solo” quello credevo: ritrovarsi con gli amici, divertirsi e mantenersi in forma. Quello che prima vedevo solo come un “gioco” sta diventando un maestro di vita.

Senza parlare del fatto che tutta la città è super coinvolta in questa attività. Tutti vengono a vedere la partita il venerdì sera, signore anziane che portano i biscotti, persone a vedere gli allenamenti. E’ tutto SUPER.

Spero di non averti tediato con questo papiro. Spero che lì vada tutto bene e spero di vederti presto.

Io tornerò in italia a Gennaio.

Buona Giornata”

Alby

Ho voluto condividere con tutti voi questo messaggio che Alberto, un Giocatore che ho avuto l’onore e il piacere di allenare qualche anno fa mi ha inviato dall’ USA. Naturalmente gli ho chiesto il permesso di poterla pubblicare e lui si è detto felice di poter d’essere d’aiuto a tutti noi. Gli ho anche chiesto di scrivermi uno slogan che il suo Allenatore usa spesso e volentieri e Alberto mi ha scritto: “KEEP IT SIMPLE”, ovvero: “TIENI LE COSE SEMPLICI”.

Grazie Alberto, dopo questa tua lettera ci sentiamo tutti un pò più forti.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY