19 Nov 2013

Le interviste: Coach Paolo Cantarelli

PAOLO CANTARELLI

 

Coach… si presenti: nome & cognome                      Paolo Cantarelli

Quali sono i principi, valori, ideali, su cosa basa il suo lavoro?  Rispetto nei confronti dei ragazzi, educazione,  lavorare duro in palestra ma con il sorriso.

Quali sono le caratteristiche che una squadra e un gruppo vincente deve avere? Mettere il ‘noi’ davanti all’’io’: prima il gruppo e poi il singolo

Che squadra segue? Under 15 eccellenza

Quali sono gli obiettivi prefissati per la stagione? Far crescere i ragazzi da un punto di vista tecnico ma anche umano. Un buon giocatore non è solo quello  bravo tecnicamente.

Cosa pensa di questo avvio di campionato da parte dei suoi ragazzi? Sapevamo di fare molta fatica in un campionato dove ci confrontiamo con le migliori squadre del panorama nazionale, ma giorno dopo giorno, lavorando duro in palestra stiamo facendo tanti piccoli passi nella giusta direzione

Per quanto visto sin qua, il miglior pregio della sua squadra? Un difetto? Il pregio più grande è quello di non abbattersi mai. Il difetto…….per me sono super!

Che cosa può insegnare uno sport come il basket a dei ragazzi? Che ci sono delle regole da rispettare e che stare con altre persone è bello e non ci si deve isolare davanti a un computer come spesso accade con le ultime generazioni.

Hai qualche consiglio da dare ai tuoi ragazzi?  Nessuno ti regala niente : quello che raccogli è quello che semini.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY