19 Nov 2013

L’intervista: Coach Meraldo Zucca

Intervista A COACH MERALDO:

Quali sono i principi, valori, ideali, su cosa basa il suo lavoro? Passione, correttezza e conoscenza.

Quali sono le caratteristiche che una squadra e un gruppo vincente deve avere? Spirito di squadra, etica del lavoro in palestra e voglia di mettersi in gioco ogni volta.

Che squadra segue? Under 15 Eccellenza (Aiuto allenatore)

Quali sono gli obiettivi prefissati per la stagione? Miglioramento individuale nel contesto di squadra.

Cosa pensa di questo avvio di campionato da parte dei suoi ragazzi? L’inizio è stato difficile visto che stiamo giocando nel massimo campionato regionale di categoria per la prima volta e ci stiamo confrontando con realtà (Milano, Varese Cantù etc) che sono abituate da tempo a questi livelli.

Per quanto visto sin qua, il miglior pregio della sua squadra? Un difetto? Un pregio la voglia di allenarsi, un difetto la discontinuità nel corso della stessa partita.

Che cosa può insegnare uno sport come il basket a dei ragazzi? Essendo gioco di squadra per eccellenza insegna a coesistere insieme ad altri ragazzi cercando di perseguire un’unico obiettivo.

Hai qualche consiglio da dare ai tuoi ragazzi? Cercate di divertiVi, dando ad ogni cosa la giusta importanza, siate onesti con Voi stessi (impegnandoVi al massimo sempre ed ammettendo eventuali errori o mancanze) e con gli altri (allenatori, arbitri, avversari e genitori) e la pallacanestro Vi sorriderà! Rispettate e sarete rispettati.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY