19 Nov 2013

Under 14: a Terno d’Isola

Nel match contro Terno D’Isola parte bene la Leonessa con due bombe di Raineri. I primi 6 minuti della gara sono alla pari, ma verso la fine del primo quarto i locali si rendono protagonisti del parziale di 10/12 punti che poi deciderà la partita. I giovani leoni sono autori di troppe amnesie difensive subendo ben 27 punti nella prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto gli ospiti provano a ricucire lo svantaggio, ma gli orobici sono molto precisi al tiro (a fine partita saranno 8 le bombe realizzate per Terno) e si va alla pausa lunga sul punteggio di 45-29 per la squadra di casa.

Nel terzo quarto Brescia mette in campo tutte le energie possibili e prova a rimontare. Si arriva anche al -12, grazie ad ottime difese e alla grande energia messa in campo. Purtroppo ai progressi mostrati nella metà campo difensiva non corrispondono altrettanti miglioramenti in attacco. Infatti a causa di molta imprecisione al tiro e di un altissimo numero di palle perse la rimonta non si compie. Il quarto finisce pari, con la leonessa sotto di 16 lunghezze.

Nell’ultima frazione di gioco Brescia ci prova ancora, ma le energie iniziano a scarseggiare e negli ultimi minuti di gara il parziale si fa pesante.

Un vero peccato, si tratta di un’altra occasione lasciata per strada. Manca davvero poco per poter giocare alla pari con queste squadre. Se avessimo giocato con l’energia messa nel terzo quarto, forse saremmo qui a parlare di una partita diversa.

Da evidenziare la buona vena al tiro da 3 punti (6 triple realizzate) e alcuni progressi nella fase difensiva. Da evidenziare in negativo il solito black-out che ha permesso ai padroni di casa di prendere un vantaggio di 12-14 punti in pochi istanti.

Prossimo appuntamento: sabato prossimo contro Cremona (trasferta).

GO LEONESSA GO

Basket Brescia Leonessa – Virtus Terno d’Isola 84-57

BBL: Raineri 13, Violi 6, Mensah 3, Micele, Grechi, Ndreko 3, Zotti 5, Bergamaschi, Gamba, Faini 27, Botti, Dimaano. All.ri: Cotelli/Ferrini Nicola.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY