25 Nov 2013

L’esperienza di Riccardo al torneo di Valpolicella

Ciao a tutti,

durante il ponte di ognissanti siamo stati invitati a partecipare al torneo a Valpolicella(VR);Quando intendo noi intendo l’U14 del Basket Brescia Leonessa.

Mi hanno chiesto di scrivere un commento personale su questo torneo e ora lo analizzerò … non dalla parte tecnica ma vorrei parlare dei nostri 3 punti cardini,i nostri pilastri: ATTENZIONE,PRECISIONE & SPIRITO DI SQUADRA.

-Secondo me l’attenzione è mancata rare volte e queste rare volte sono avvenute durante il 3°quarto di alcune partite quando ci siamo fatti aggredire, ad esempio da Roma,Bergamo e Verona.

-La precisione c’è stata sempre esclusi i momenti di blackout del terzo quarto,come quelli dell’attenzione.

-lo spirito di squadra mi è piaciuto moltissimo perché se c’era un compagno in difficoltà lo si aiutava sempre,non solo in campo ma anche fuori. Forse l’unico problemino, che si può di sicuro arginare,è che la panchina certe volte non sosteneva i propri compagni; io per primo me ne rendo conto, infatti mentre ero seduto a guardare i miei compagni certe volte pensavo agli errori degli arbitri o ad altre cose invece di sostenere e aiutare i miei compagni di squadra. scusatemi ragazzi.

Io vorrei ringraziare la società del basket Valpolicella per aver organizzato il torneo ma soprattutto per averci invitato, un secondo ringraziamento direi che va ai nostri allenatori che ci hanno proposto di partecipare e che hanno portato e riportato ragazzi che magari non avevano il passaggio, ma il ringraziamento più grande va ai genitori che ci hanno accompagnato e che ci hanno aiutato durante le partite.

GRAZIE MILLE A TUTTI E FORZA BASKET BRESCIA LEONESSA.

Riccardo

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY