29 Dic 2013

Under 14 a Cernusco

Basket Cernusco – Basket Brescia Leonessa 65-58

 

BBL: Ndreko 3, Dimaano, Saleri, Dore 2, Faini 10, Grechi, Zotti 11, Violi, Bergamaschi, Raineri 9, Mensah 23, Gamba.

 

Al termine di una partita combattuta e intensa i nostri giovani leoni escono sconfitti dal campo di Cernusco. Il match inizia con i locali che, fin dalle prime battute, impongono il proprio ritmo di gioco e provano ad andare in fuga. Brescia però non si fa intimidire e, dopo i primi minuti in cui fatica a trovare l’assetto migliore, inizia a produrre dei buoni canestri soprattutto in campo aperto. Il primo quarto termina con Cernusco che conduce di 7 punti.

Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa cerca la fuga decisiva e più volte si trova ad avere un vantaggio superiore alla doppia cifra, ma la leonessa non ci sta e riesce a rimanere aggrappata alla partita. Il quarto termina 35-25 per Cernusco.

Il secondo tempo vede Brescia molto più decisa in attacco e solida nella fase difensiva. Le percentuali dei locali calano rispetto a inizio partita e questo consente ai nostri giovani leoni di recuperare e arrivare a giocarsi la partita nelle battute finali. Negli ultimi due minuti la Leonessa ha anche il tiro per tentare il sorpasso, ma il tentativo non ha buon fine e alla sirena finale sono i ragazzi di Cernusco a festeggiare una meritata vittoria (sempre in testa dall’inizio alla fine).

Ai nostri ragazzi non resta che rimboccarsi le maniche in allenamento per migliorare in quei piccoli difetti che hanno mostrato. Intanto ci sarà subito una ghiotta occasione per un pronto riscatto: la squadra under14 sarà infatti impegnata al Trofeo Memorial Zanatta che si svolgerà dal 27 al 30 dicembre. In bocca al lupo e buone feste!!!

 

GO LEONESSA GO

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY