21 Gen 2014

Sconfitta per gli aquilotti di Canossi e Ugolini in cerca di riscatto

1-2-3 VIRTUS!!” La grinta nel grido dei ragazzi della “VIRTUS B” non perde di intensità per tutto il corso della partita, nonostante la netta supremazia del Paderno, che padroneggia per tutti e 6 i tempi di gioco, sbaragliando il Palazzetto delle scuole Ugolini, in questa prima partita fra i due team.
A lungo rinviata si decide di giocare in un sabato pomeriggio piovoso e bagnato, come la vittoria del Paderno padrona del gioco.securedownload
Onore al merito per la squadra franciacortina che si impone nelle idee e sul campo di una squadra un po’ “ballerina”.
Poca attenzione e qualche sbavatura difensiva hanno permesso alla squadra del Paderno di dilagare nel punteggio e nella prestazione.
I ragazzi, di entrambe le squadre, non perdono di vista il vero obiettivo della competizione: divertirsi e mettere in campo gli insegnamenti degli allenatori che, ad inizio gara, si scambiano cordialmente l’in bocca al lupo per una buona partita.
Gioco che si svolge, come i ragazzi ci hanno abituato ad assistere, ad uno spettacolo nel pieno rispetto della sportività e dell’avversario: quando si commettono falli durante la partita dettati dalla foga agonistica fa piacere vedere i chi ha commesso il fallo andare a chiedere scusa a chi lo ha subito.
La nostra squadra di aquilotti rare volte si è fatta viva nell’area avversaria ma, le poche volte in cui si è affacciata, è riuscita a metterla dentro con grandi azioni di squadra.
Il Paderno dal canto suo oltre a mettere in campo giocatori meglio attrezzati per stazza e capacitá tecniche, sintomo di un impegno spasmodico in allenamento probabilmente, ha fatto vedere cose buone anche nel suo complesso corale.
Cosa dire?
Forse lo stesse parole che a fine gare son state gridate, e ancora riecheggiano in palestra dopo la sonora sconfitta, che i ragazzi del nostro team hanno lanciato come monito per la prossima avversaria: “1-2-3 VIRTUS!!”

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY