25 Gen 2014

L’angolo tecnico di Andrea Diana: Vs Barcellona

Diana

Cosa è cambiato dalla Barcellona del girone d’andata a quella attuale?
Barcellona ha appena affidato la gestione della squadra a coach Calvani, terzo allenatore a sedere la panchina siciliana dall’inizio della stagione.L’ex romano, reduce da una finale di scudetto, succede a Ducarello, vice allenatore di Perdichizzi ad inizio campionato. Questo è senza dubbio il cambiamento più evidente. I giocatori sono gli stessi della partita di andata, con l’aggiunta di Ganeto, arrivato un mese fa per sostituire Natali, all’epoca infortunato.

Quali sono le caratteristiche principali offensive e difensive di Barcellona?
Il nuovo allenatore probabilmente apporterà delle modifiche rispetto al gioco visto fino ad oggi, caratterizzato soprattutto dal gran numero di palloni che passa tra le mani di Collins (17,5 punti a partita e 7,4 assist), abile giocatore di pick’n’roll. Molti dei suoi tiri nascono da questa situazione, ma anche molti dei suoi assist. Altro punto di forza dell’attacco di Barcellona sono gli 1 contro 1 dal post basso di Fantoni e Toppo, e gli 1 contro 1 dal perimetro di Young e Filloy. In fase difensiva l’energia e la fisicità sono gli aspetti principali di questa squadra.

Qual è, al momento, il giocatore più in forma e quindi più pericoloso di Barcellona?
E’ una squadra che è stata costruita per vincere, il quintetto base ha un talento ed una esperienza che poche altre realtà si possono permettere in questo campionato. Se devo scegliere il giocatore più pericoloso allora dico Young, perché è sicuramente il più imprevedibile, e quando vuole può segnare in avvicinamento, da 3 punti e può catturare un gran numero di rimbalzi. Penso che il suo duello con JR prometta scintille e che sia una delle chiavi di questo incontro.

Quale sarà la chiave del match?
Siamo entrambe due squadre desiderose di riscatto, quella tra di noi che saprà meglio trasformare questo desiderio in fatti avrà una marcia in più per poter vincere la partita.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY