24 Ago 2014

La Leonessa contro la SLA

foto
La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa ha aderito alla campagna Ice Bucket Challenge a favore di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Un’iniziativa nata sui principali social network e diventata subito virale, coinvolgendo personaggi più o meno famosi che vengono letteralmente travolti da secchiate d’acqua gelata.

Oltre all’aspetto ludico e divertente, il fine è nobile: raccogliere fondi contro questa terribile malattia.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una patologia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Ha una caratteristica che la rende particolarmente drammatica: pur bloccando progressivamente tutti i muscoli, non toglie la capacità di pensare e la volontà di rapportarsi agli altri. La mente resta vigile ma prigioniera in un corpo che diventa via via immobile. Attualmente sono circa 5000 i malati di SLA in Italia, con un’incidenza maggiore dai 40 ai 70 anni.

Al momento non esiste una vera e propria cura contro la SLA: ecco perchè è fondamentale la ricerca e la raccolta fondi che in questi giorni ha raggiunto cifre importanti (in sole 48 ore in Italia sono stati raccolti circa 125mila euro).

Fai come noi, vai sul sito www.aisla.it e dona ciò che puoi! Ogni piccolo gesto è importante per vincere insieme questa battaglia!

#IceBucketChallenge

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY