12 Set 2014

La meglio gioventù: la festa del Settore Giovanile

Molte persone si chiedono, e spesso ci chiedono, perchè investire nello sport, perchè dedicarsi anima e corpo ad un “passatempo”, ad un “hobby”…

Noi che da anni viviamo e respiriamo basket abbiamo solo una risposta, semplice e diretta, per chi è scettico e non crede nei progetti sportivi: i giovani. Chiunque di voi sia venuto almeno una volta al PalaSanFilippo ha potuto assaporare l’essenza, pura e gioiosa, dei nostri ragazzi. Il basket è uno sport democratico e “di famiglia”: chiunque tu sia, qualsiasi età tu abbia, sarai travolto da un’ondata di entusiasmo unico. Tanti di quei bambini, di quei giovani che avete visto sugli spalti, che sono cresciuti a pane e basket, fanno parte del Settore Giovanile del Basket Brescia Leonessa, il nostro fiore all’occhiello.

Sono più di 400 i ragazzi che partecipano alle nostre attività nelle varie palestre sparse nella nostra città. E’ per noi una priorità dare ai ragazzi non solo la possibilità di giocare e di imparare i fondamentali del basket, ma soprattutto di crescere seguendo le logiche, i valori e l’etica della vita di un atleta: lavoro, impegno, dedizione e divertimento. Ecco perchè ci impegniamo ogni anno a migliorare e a dare linfa nuova al futuro della pallacanestro bresciana.

Per festeggiare e presentarvi tutti i nostri ragazzi, dal più piccolo al più grande, vi invitiamo a partecipare alla festa del Settore Giovanile che si terrà Venerdì 19 Settembre dalle ore 19 alle 22 presso l’Oratorio S.G. Antida di Torricella a Brescia, organizzata dall’AssociaIone Un Canestro per Brescia in collaborazione con il Basket Brescia Leonessa.
Abbiamo deciso di dare un titolo forte e incisivo a questo evento: “La meglio gioventù: gli atleti del Settore Giovanile della Leonessa festeggiano”. Non ci crediamo più belli o più bravi di altri, vogliamo solo sottolineare come chi pratica sport fa parte di quella gioventù sana e corretta che a noi piace definire “la meglio gioventù”.

Durante la serata sarà allestito un ricco stand gastronomico e due campi da basket dove piccoli e grandi potranno cimentarsi in qualche tiro a canestro. Alla serata parteciperà la prima squadra della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa. Un’occasione per riunirci in festa e partecipare attivamente al nostro progetto: infatti il ricavato della festa verrà interamente utilizzato per l’acquisto di materiale utile alle attività del Settore Giovanile.

Save the date: venerdì 19 settembre, ore 19, Oratorio di Torricella: “La meglio gioventù: gli atleti del Settore Giovanile della Leonessa festeggiano”.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY