20 Set 2014

Un successo la festa del Settore Giovanile

E’ stato un vero successo la festa del Settore Giovanile, svoltasi nella serata di ieri presso l’Oratorio S.Antida di Brescia e organizzata dall’Associazione Un Canestro Per Brescia in collaborazione con il Basket Brescia Leonessa.

Una serata all’insegna dell’allegria e della musica, nella quale i ragazzi del futuro e i tifosi hanno condiviso una serata insieme ai beniamini della prima squadra. Con i due USA in testa: Justin e Roberto hanno passato una serata sotto i riflettori, sempre sorridenti e disponibili a fare scatti e autografi e ovviamente, dopo la cena tipicamente bresciana a base di pane, salamina (ad eccezione di Brownlee, che per la sua religione non può mangiare carne di maiale) e polenta, è arrivato il momento di scendere in campo.

Quello sbagliato però. «Io e Roberto siamo due grandissimi appassionati di calcio, soprattutto Roberto, e quando abbiamo visto quell’enorme campo verde non siamo riusciti a fermarci. Abbiamo chiamato un po’ di ragazzi e abbiamo cominciato a giocare con loro… è stato divertente» afferma Brownlee. «E’ la verità – continua Nelson-: quest’estate non mi sono perso nemmeno una partita giocata dagli Stati Uniti e dalla Germania, la seconda squadra per la quale tifavo, mentre per quanto riguarda i club, sono un grande fan del Bayern Monaco. Sicuramente durante l’anno seguirò, ove possibile, la squadra del Brescia Calcio, con magari qualche “trasferta” occasionale a Milano».

Tante battute e scherzi con i tifosi anche da parte del resto della squadra, capitanata da Federico Loschi, apparso già carico e voglioso di ricominciare una nuova stagione: «Bellissimo ritrovarsi in una serata gioiosa come questa tutti insieme. Siamo un gruppo fantastico, ci divertiamo molto ed è impagabile lavorare in un’atmosfera del genere. I tifosi ci sono vicini e so bene quanto siano in grado di farci sentire il loro apporto durante il campionato ed eventualmente in momenti complicati: ci sono tutti i presupposti per fare una bella stagione».

E’ poi il momento della consegna della maglia speciale al Sig. Naviglio, che sarà lo sponsor ufficiale delle squadre Under 13 del Settore Giovanile. «Una manifestazione di affetto nei nostri confronti che ci fa piacere – commenta la presidente Graziella Bragaglio -, siamo contenti di essere riusciti ad avvicinare il mondo delle aziende bresciane al mondo dei giovani nella nostra società. E’ solo l’inizio di un progetto che siamo sicuri porterà a un qualcosa di grande».

E così, tra un tiro a canestro, della buona musica, battute e scherzi si chiude una serata all’insegna della gioia e del divertimento, che dovranno essere alla base della nuova stagione del Basket Brescia Leonessa.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY