10 Ott 2014

«Domenica giochiamo per vincere»

© Pierpaolo_Romano_2014
Si è svolta questa sera al Centro Sportivo San Filippo la conferenza stampa di presentazione del match di campionato che si svolgerà domenica al Palasport di Codogno tra Casalpusterlengo e Brescia.

Ad aprire la conferenza sono le parole di Andrea Diana, coach della Leonessa: «Giochiamo contro una squadra ben allenata, all’esordio casalingo e che per questo motivo sarà spinta da forti motivazioni. Un roster, quello casalese, costruito partendo dalle fondamenta della squadra dello scorso anno e che per questo può contare su un sistema di gioco ben oliato, che tra poco riavrà tutti i suoi componenti, in veloce recupero dagli infortuni che hanno minato l’estate di Casalpusterlengo. Un buon mix tra esperienza (Young e Poletti) e gioventù (Vencato, Spissu e Donzelli), che sono sicuro sarà in grado di togliersi numerose soddisfazioni nel corso del campionato. In settimana, per quanto ci riguarda, abbiamo lavorato bene, sia da un punto di vista atletico che mentale: il nostro obiettivo è avere un’identità difensiva, a prescindere dal rendimento offensivo, che ci possa permettere di uscire da determinate situazioni complicate che possono venirsi a creare nell’arco dei 40 minuti».

Interviene poi Federico Loschi: «Siamo e sono carico: domenica vogliamo assolutamente vincere, per ripetere quanto di buono fatto vedere nell’esordio con Jesi. Ogni giorno in palestra mi diverto e mi confronto con dei ragazzi che come me hanno solo in mente di vincere, basti pensare che ogni sera quasi tutti vorremmo continuare a giocare fino a che non ci reggiamo più in piedi. Tengo molto ad affrontare Casalpusterlengo (mia ex squadra) e sono convinto che domenica possiamo puntare indubbiamente alla vittoria».

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY