27 Ott 2014

Una Leonessa… con i baffi!


Oggi pomeriggio, presso Palazzo Loggia, il nostro General Manager Ferencz Bartocci ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Movember Brescia”, una manifestazione goliardica e solidale che trae ispirazione dall’idea originaria nata nel 1999 in Australia e che consiste nel farsi crescere i baffi per sensibilizzare la popolazione verso la ricerca sul cancro della prostata. Un’iniziativa promossa dai giocatori di rugby di squadre bresciane, con il Patrocinio del Comune di Brescia e della Provincia di Brescia, che vuole riunire tutti gli sportivi bresciani, e non solo, per raccogliere fondi a favore della Fondazione ANT. Giunta alla sua terza edizione, “la maratona con i baffi” prevederà, come nelle scorse edizioni, una serie di eventi e iniziative, utili a raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e di prevenzione oncologica, portati avanti da ANT sul territorio della provincia di Brescia.

Per l’edizione 2014 ad affiancare le squadre di rugby – Rugby Lumezzane, Marco Polo Cus Brescia, Gussago Rugby Club, A.S. Rugby Bassa Bresciana, Botticino Rugby Union, Rugby Ospitaletto, Rugby Borgo Poncarale, Rugby Borgosatollo – ci saranno le giocatrici del 3Team Calcio, i velisti del Club Fraglia Vela di Desenzano, gli studenti del SISM (Segretariato Italiano Studenti Medicina) e, naturalmente, il Basket Brescia Leonessa! L’agenda di questo Movember è fitta di appuntamenti: tra le molte iniziative ricordiamo sabato 1 novembre alle ore 17 per il taglio della barba presso “Barbiere in Ferrari” al Villaggio Ferrari e tutte le domeniche di novembre il “terzo tempo” con i giocatori presso il locale Bodeguita di Piazzale Arnaldo.

Un interessante progetto che si prefigge l’obiettivo di avvicinare i giovani alla prevenzione della propria salute ed alla diffusione di una cultura del volontariato anche nei confronti del paziente oncologico.

P.Q.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY