30 Gen 2015

Diana: “Biella di nuovo al top, sarà gara ostica”

BBL vs Barcellona

Da Mantova a Biella, tutto d’un fiato. Sembra di rivivere le trasferte del mese di novembre, quando Brescia fu chiamata a un tour de force lontano dal San Filippo. Invece è soltanto il turno infrasettimanale a costringere la Leonessa agli straordinari, che domenica 1 febbraio coincidono con l’impegno sul campo dell’Angelico Biella (palla a due alle ore 12). Coach Andrea Diana e Federico Loschi hanno analizzato le chiavi del match valido per il quinto turno di ritorno.

“Dopo la battaglia contro Mantova – ha dichiarato Diana – ci aspetta un’altro scontro molto fisico contro una squadra che è tornata ai livelli di rendimento dello scorso anno. Il fatto di poter pensare adesso ad una sola competizione,dopo l’impegno gravoso in EuroChallenge, ha permesso a Biella di mettersi alle spalle alcune difficoltà iniziali e tornare prepotentemente in zona playoff, riagganciando Torino e Ferentino a quota 22.Anzi, sono stati bravissimi a sfruttare la coppa per migliorare come squadra senza demoralizzarsi se hanno perso qualche partita in campionato. Grande merito di questi risultati va a Fabio Corbani, il suo staff e tutta la Società, perchè sono stati bravi a mantenerer sempre un clima di fiducia e serenità attorno alla squadra”

“Sarà un match ostico per il valore dell’avversario, ma anche perchè Biella in casa triplica la sua energia, grazie al suo splendido pubblico. Per questo ci aspettiamo una partita molto tosta. Giocare alle 12 sarà una novità e anche per questo avremo bisogno di arrivare alla palla a due con ancora più concentrazione del solito. Osservati speciali saranno sicuramente Alan Voskuil e Benjamin Raymond, che insieme a Lombardi e Laquintana rappresentano i loro punti di forza”.

“Domenica giochiamo una partita complicata – ha sottolineato Loschi -, ma noi scenderemo in campo con l’obiettivo di continuare questa fantastica striscia di vittorie consecutive. Nonostante sia per noi la terza partita in una settimana, arriveremo molto carichi, con grande entusiasmo e tanta fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità”

“Sappiamo che Biella è una squadra davvero ottima, con grandi individualità, che però ha la sua più grande forza, così come noi, nel gruppo. Per questo sarà bello e interessante confrontarci in questo momento della stagione. Il fatto di debuttare, per quanto riguarda la A2 Gold, su Sky, sarà una motivazione in più per far bene”.

Rirordiamo che nell’ambito del progetto televisivo FIP, curato in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, l’incontro verrà trasmesso in diretta (ore 12) su Sky Sport 3 HD. 

D.A.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY