11 Feb 2015

Otto vittorie consecutive per i nostri U19: la cavalcata continua!

under19

Il Basket Brescia Under 19 suona l’ottava vittoria consecutiva, mettendo un altro mattoncino per la scalata della classifica nel girone A del campionato Elite, con una prestazione a tratti superlativa a livello difensivo, condita peraltro da una serie di disattenzioni che hanno rischiato di compromettere l’intera gara.
Il primo quarto vede i nostri leoni partire a razzo con una difesa ermetica, nei confronti della quale gli ostici avversari cremonesi, dati in netta crescita, hanno avuto i loro bei grattacapi. Come spesso capita, ad una buona prestazione difensiva si è affiancata una fluidità in attacco da parte dei nostri ragazzi, sia contro la difesa a uomo che contro la zona messa in campo da coach Lepore. La prima frazione si chiude con un eloquente 12-23 per i bresciani, segno di un totale controllo della gara. Il secondo periodo prosegue sulla stessa falsariga fino a metà secondo quarto quando viene toccato il massimo vantaggio targato Leonessa(19-38). Da questo momento, i nostri ragazzi, rallentano, allargando le maglie in difesa, dando così morale agli ospiti che iniziano a rientrare chiudendo, prima dell’intervallo lungo, con un divario di 16 punti (29-45 per Brescia).

Nonostante in spogliatoio vengano prese alcune contromisure sui blocchi avversari, i nostri ragazzi appaiono un po’ distratti e rimettono in partita gli avversari che guidati da Ariazzi (16 punti nel solo terzo quarto) si riportano sotto con un parziale di 31-13 nella terza frazione. La partita si mette su un binario favorevole per la Vanoli che riagguanta così i nostri atleti e riesce nell’impresa di condurre la gara (60 a 58). Tutto da rifare, merito anche del valore dei cremonesi che non ci stanno a perdere e con una difesa aggressiva tutto campo unita ad una micidiale precisione dall’arco dei tre punti fanno venire i brividi ai nostri.
Con l’inerzia della partita a favore dei padroni di casa, con grande bravura e carattere, i giovani leoni riescono ad uscire dalla crisi e con giocate difensive ritornate ad essere concrete e aggressive ritornano in vantaggio.

In questo frangente da evidenziare la precisione al tiro di Bolis, coadiuvato da un paio di tiri dalla distanza di Ferrari e Vertova ci portano fuori dalla palude chiudendo così anche questa gara che poteva essere messa in ghiaccio con largo anticipo. Bravi i nostri leoni che, come non tanto spesso capita in situazioni analoghe, anche in categorie superiori, con la squadra di casa che rimonta un largo parziale, sono riusciti a mantenere la calma e a riprendere in mano la gara e a riportarla sul giusto binario. Il parziale del quarto dice 14 a 27 per noi. Una menzione particolare anche all’ottimo rientro di Taddeolini, apparso tonico e preciso, Gasparini, sempre più sicuro e concreto e Piantoni, il quale con dieci rimbalzi di cui sette offensivi a dato un grande aiuto alla Squadra.

Ora nuovo appuntamento Lunedi prossimo presso la palestra del Verrocchio alle 20,45 contro Crema, ultima formazione a sconfiggere i nostri ragazzi.
Forza Leonessa. Go.

Vanoli Cremona- Basket Brescia Leonessa 74-85 (12-23); (29-45); (60-58):

Basket Brescia Leonessa: Bettelli 5, Bolis 22, Faini 4, Bonvicini 4, Gasparini 8, Assoni 4, Superti 3, Bertoni 2, Piantoni 9, Taddeolini 11, Ferrari 8, Vertova 5.
Allenatori: Ferrandi/Cantarelli.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY