1 Giu 2015

U14, resta aperta la striscia vincente: quinta consecutiva contro l’Armani Jeans MIlano

Sabato 30 maggio: nella penultima giornata del campionato Under 14 Eccellenza si rende visita alla terza forza del campionato, l’Armani Jeans Milano che per tutta la stagione ha conteso alle due squadre varesine i due posti utili verso le finali nazionali di categoria. Nella vecchia “secondaria” del PalaLido attendiamo che coach Banchi mandi in doccia Gentile, Hackett e Moss per poter scendere in campo ed iniziare la gara.

L’avvio è timido, i giovani leoni forse distratti dagli idoli Olimpia stentano un poco e sul tabellone si legge il 9-1 milanese che resterà però l’unico vantaggio AJ; infatti iniziando ad attaccare il ferro e salendo di tono in difesa lo strappo é presto ricucito. A metà del primo parziale i biancoblu sono avanti e non si volteranno più indietro.. 19-26 è il primo parziale ed il vantaggio ospite raggiunge la doppia cifra all’inizio del secondo quarto; le difese prevalgono, quella bresciana concede solo 2 canestri su azione ai milanesi che contengono lo svantaggio grazie a qualche tiro libero che consente loro di chiudere sotto di 10 (30-40). Il terzo quarto é molto equilibrato (18-18) ma l’inerzia sembra sia in mano bresciana; rispetto all’Olimpia i giovani leoni giocano ad un ritmo superiore, pur essendo inferiori nei centimetri da mettere sul parquet, prevalgono anche a rimbalzo e l’intensità messa in campo regala ai nostri un ultimo parziale da 18-6 che sigilla l’eloquente finale AJ-BBL 54-76!

Ancora una gara casalinga contro l’ostico Bernareggio per chiudere questa bella annata nella quale con il tempo ed il lavoro è cresciuta la consapevolezza di potersela giocare con tutte le avversarie del massimo campionato lombardo; le due perle in questo finale di stagione (battuta la capolista al PalaWhirpool e violato il PalaLido) sono meritate soddisfazioni che premiano l’impegno dei nostri che non sono solo i piccoli della leonessa ma hanno dimostrato sul campo di essere davvero dei GIOVANI LEONI!!!

G.A. – P.Q.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY