1 Feb 2016

Under 13 AiFOS Service: successo 74-55 contro Mantova!

6

I ragazzi Under 13 AiFOS Service si trovano ad affrontare per la prima volta Ass. Pall. San Pio X, squadra Mantovana a punteggio pieno nel girone gold dopo aver superato imbattuta la prima fase di qualificazione.

La partita inizia con una equilibrata fase di studio , ma dopo qualche minuto i leoncini trascinati da un Naoni particolarmente concreto sia dall’arco che in penetrazione chiudono il quarto avanti 20-13. Il secondo quarto vede nuovamente ben messi in campo i nostri leoncini che grazie ad una robusta difesa d un buon gioco di squadra riescono facilmente ad arrivare al ferro chiudendo il quarto con un parziale di 28-10. Dopo la pausa lunga si rientra in campo con la formula dei quintetti liberi. Mantova cerca di riaprire la partita, ma la leonessa pur perdendo parte della brillantezza offensiva espressa nei primi due quarti, contiene bene gli avversari.
Nel quarto quarto Brescia entra in campo più rilassata e torna ad esprimersi con buone giocate corali ed amministra fino alla fine la partita che si chiude sul 75-44.
Grazie al duro lavoro in palestra durante la settimana  i ragazzi di coach Alberti hanno vinto con una solida difesa ed ad un gioco corale che ha portato a segnare il tabellino ben 9 giocatori! Quindi nessuna menzione ai singoli ma a tutta la squadra ed a ‘Gibo’ per l’ottima prestazione.
Un plauso anche a Mantova per la correttezza in campo e per le apprezzabili abilità tecniche di alcuni suoi giocatori! Avanti così!!!

Questo il commento “originale”del nostro Gustavo Fernandez, Direttore Tecnico del Settore Giovanile:

“Un partido que en los planes era difícil se termino transformando en un juego de 30 puntos producto de una actuación muy sólida de los chicos de la leonesa donde se definió en el primer tiempo debido a la buenísima concentración y basado en una muy buena defensa individual y colectiva que le permitió a Brescia de usar su juego de contragolpe al cual lo a echo muy organizado y en el juego estacionado lo hizo con mucha dinámica ,redondeando así un partido muy completo y divertido de ver”.

2 3

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY