20 Mar 2016

Angolo Tecnico: Mantova – Brescia

cotelliTorino15415

Mantova è in questo momento la seconda forza del campionato e la partita che ci aspetta è sicuramente difficile, ma allo stesso tempo molto avvincente. Il team guidato da coach Martellossi è composto da un gruppo di italiani molto coeso e di alto livello, a cui si aggiungono due giocatori americani che portano grande energia.

Il playmaker della squadra è Fabio Di Bella, uno dei tanti ex di turno e giocatore esperto di grande talento. Gli esterni sono Hurtt, ottimo realizzatore in grado di trovare il canestro in tanti modi e Amici, ala piccola multidimensionale ed eccezionale lottatore. Il pacchetto lunghi è composto dal cecchino Ndoja e dal centro Simms, straordinario rimbalzista. Dalla panchina entrano giocatori di grande valore ed esperienza, come l’ex Gergati, Moraschini, esterno fisico e di talento e il lungo Gandini.

Il gioco di Mantova si basa sulle capacità da parte dei propri esterni di prendere vantaggi in situazioni di uno-contro-uno, sfruttando le doti tecniche, ma soprattutto la doti fisiche e atletiche. In particolare sono molto bravi ad attaccare nei primi secondi dell’azione, da situazioni di transizione.

Un altro aspetto su cui fare attenzione sono i pick&roll giocati da Di Bella e da Moraschini, molto sfruttati per attaccare il canestro o per innescare i tiratori come Ndoja, Hurtt e Gergati.

Per la nostra squadra sarà importante mostrare lo stesso atteggiamento avuto con Trieste, in particolare modo l’aggressività e l’attenzione nella metà campo difensiva, in modo da limitare il più possibile le giocate in velocità di Mantova. Un altro fattore importante sarà fare un grande lavoro a rimbalzo, per non permettere alla squadra di casa di avere seconde occasioni di tiro. In attacco dovremo essere bravi a giocare con alto ritmo e a muovere la palla per costruire dei tiri di squadra, ad alta percentuale.

Il sostegno dei nostri tifosi sarà molto importante per vincere questo sentito derby, appuntamento a tutti a Mantova!

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY