23 Giu 2016

Comunicato congiunto con la Società Fortitudo Pallacanestro

In riferimento all’incontro tenutosi nella mattina di oggi presso la Questura di Brescia e successivamente al comunicato di Fortitudo Pallacanestro, le Società Basket Brescia Leonessa e Fortitudo Pallacanestro desiderano sottolineare che tutto si è svolto nel massimo della cordialità e dello spirito costruttivo, in riferimento ad argomenti basilari e importanti come l’etica sportiva, la sicurezza e l’ordine pubblico.

Sono state 4 gare di Finale molto dure sotto ogni punto di vista, compreso quello logistico/organizzativo. Pertanto, stimolati dal Questore di Brescia a trovare una soluzione volta a stemperare qualsivoglia polemica e a confermare la distensione di rapporti tra le due Società e le rispettive tifoserie si è deciso, di comune accordo, di riservare alla Società Fortitudo Pallacanestro un congruo numero di biglietti per Gara 5 della Finale Playoff, relativi ad una parte della Curva del Settore Ospiti.

Resta inteso che le operazioni riferite ai tagliandi destinati ai tifosi bolognesi saranno gestite con il sistema della prenotazione e solo chi si sarà prenotato presso la sede sociale della Fortitudo Pallacanestro potrà ritirare il tagliando d’accesso al PalaGeorge una volta verificata l’anagrafica posta sui biglietti e la corrispondenza con la lista delle prenotazioni complessive. La consegna di detti tagliandi verrà eseguita per tramite di operatori della società ospite, sotto controllo e sorveglianza di funzionari di Pubblica Sicurezza. Si ribadisce pertanto l’invito accorato, a chi non sarà in possesso di regolare tagliando, di non raggiungere il PalaGeorge di Montichiari.

A tal proposito, e al fine di offrire un servizio a chi non potrà assistere dal vivo alla partita, si informa che in una location della città di Bologna, scelta esclusivamente dalla Società Fortitudo Pallacanestro, verrà installato un maxischermo, in merito al quale la Questura di Brescia si è già adoperata per stimolare la Prefettura e la Questura di Bologna per applicare i provvedimenti di massima urgenza in riferimento all’ordine pubblico.

Pertanto, si precisa che durante la prevendita in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo San Filippo, non saranno emessi tagliandi a residenti in Emilia Romagna, che gli stessi tagliandi potranno essere acquistati previa esibizione di un documento di riconoscimento e che il numero massimo di biglietti acquistabili rimane fissato nel numero di 3 a persona.

Ad ulteriore conferma di quanto di positivo è emerso nello stesso incontro si è anche deciso che domani sera i due Presidenti delle Società, Graziella Bragaglio e Gianluca Muratori, assisteranno alla partita insieme.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY