18 Ago 2016

Germani Basket Brescia dà il benvenuto a Jared Berggren

Germani Basket Brescia è lieta di annunciare l’acquisto di Jared Berggren, pivot statunitense di 208 cm, che proseguirà a Brescia la sua esperienza nel campionato italiano dopo aver vestito nell’ultima stagione le maglie di Pallacanestro Cantù e Aquila Basket Trento.

“Siamo andati alla ricerca di un giocatore che potesse inserirsi al meglio nel progetto tecnico che vogliamo realizzare e Berggren risponde pienamente al profilo che cercavamo – il pensiero di Sandro Santoro, general manager di Basket Brescia Leonessa -. Ogni nostra scelta di mercato è stata orientata alla salvaguardia dei principi che dovranno caratterizzare la nostra stagione e il pivot statunitense darà ulteriore spessore alla nostra squadra”.

“Il nostro roster rappresenta la giusta unione tra continuità e novità – prosegue il dirigente della Leonessa -: abbiamo confermato tutto ciò che abbiamo potuto confermare in virtù del sentimento di riconoscenza verso chi ha portato il proprio mattoncino alla promozione in Serie A. Al tempo stesso, abbiamo avuto necessità di puntare su alcune novità per affrontare al meglio un campionato difficile come la Serie A e siamo contenti che Berggren rappresenti un nuovo tassello del nostro roster”.

“Aggiungiamo al roster un giocatore solido, che garantirà sicurezza a tutto il reparto dei lunghi – le parole di Andrea Diana, coach della Leonessa -. Jared sa giocare bene il pick-n-roll, ha un buon tiro dalla media distanza e soprattutto difende forte. Abbiamo avuto su di lui delle ottime referenze e sappiamo che è una persona dalle grandi qualità umane, che si integrerà bene nella nuova squadra. In più ha già confidenza con il campionato italiano dopo le esperienze di Cantù e Trento, un altro fattore che ci ha convinto a puntare forte su di lui e che ci rende contenti del suo arrivo”.

LA SCHEDA – Nato a Coon Rapids (Minnesota) il 2 aprile 1990, Jared Berggren è un prodotto dell’University of Wisconsin-Madison, nella quale ha giocato dal 2009 al 2013, mettendo a segno 11.1 punti e 6.9 rimbalzi a partita nel suo anno da senior. Nell’estate del 2013 inizia la sua avventura in Europa vestendo la maglia dei belgi del Telenet Oostende, squadra con la quale gioca due stagioni e conquista due campionati, due Coppe del Belgio e una Supercoppa, partecipando in entrambe le annate all’Eurocup.

Nell’estate del 2015 firma per la Pallacanestro Cantù, con cui gioca 14 partite di campionato (6.8 punti e 5.2 rimbalzi a partita) e 9 di Fiba Europe Cup (8 punti e 5.9 rimbalzi a gara). A gennaio si trasferisce alla corte di Maurizio Buscaglia a Trento, disputando complessivamente 11 partite in campionato, con 3.9 punti e 2.9 rimbalzi di media a partita.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Germani Basket Brescia comunica che sabato 20 agosto, in occasione del raduno della squadra e dell’incontro con i tifosi della Leonessa, presso le strutture del Centro Sportivo San Filippo sarà allestita un’apposita postazione presso la quale sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione sportiva 2016-2017. La postazione sarà attiva dalle ore 17 alle ore 19.30.

Nella settimana prossima la vendita diretta degli abbonamenti presso il Centro Sportivo San Filippo verrà riattivata nei seguenti giorni: mercoledì 24 agosto e venerdì 26 agosto, dalle ore 17 alle ore 20.

Resta sempre aperta, invece, la possibilità di acquistare il proprio abbonamento sul web attraverso il circuito VivaTicket, in particolare cliccando sul seguente link: www.vivaticket.it/ita/event/basket-brescia-abbonamento-stagione-2016-2017/86393

Jared Berggren

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY