28 Ago 2016

La Germani Brescia fa suo il test match contro il College Santa Clara

Termina con un successo il primo impegno stagionale per la Germani Basket Brescia, che a conclusione della prima settimana di raduno ha affrontato e battuto il College di Santa Clara con il punteggio di 72-68 al termine dell’evento curato e promosso dal College Basketball Tour, l’organizzazione che si occupa di promuovere le gare amichevoli dei College americani in visita in Italia.

Nonostante i soli sette giorni di preparazione sulle gambe, i giocatori della Leonessa sono scesi sul parquet del San Filippo con grande applicazione, cercando di mettere in pratica i dettami di coach Diana. Dai nuovi arrivati Luca e Michele Vitali e Lee Moore agli atleti della vecchia guardia, da capitan Cittadini a Bruttini, Bushati e Passera, tutti hanno dato il proprio contributo per vincere una gara che ha rappresentato l’occasione utile anche per mettere benzina nelle gambe, trovare il miglior feeling tra i presenti e per vedere in campo alcuni dei giovani che in questo momento si allenano con la Leonessa.

Il miglior marcatore della Germani è stato Lee Moore, autore di 19 punti. Doppia cifra anche per Michele Vitali (15),  Cittadini (11) e Luca Vitali (10), mentre tra le fila del Santa Clara College Basketball il miglior realizzatore è stato Feagin, autore di 17 punti a referto.

“Abbiamo vinto una partita affrontata a ranghi incompleti – il pensiero di coach Andrea Diana al termine della partita -. Affrontavamo una squadra forte fisicamente e abbiamo cercato di realizzare in campo ciò su cui abbiamo lavorato durante questi primi giorni di preparazione. Sono soddisfatto, non solo della partita ma anche di tutta la prima settimana di lavoro che ora abbiamo alle spalle. C’è da continuare a lavorare, piano piano aumenteremo anche le nozioni da dare alla squadra, continuando a prepararla con l’obiettivo di essere pronti il 2 ottobre”.

I giocatori della Germani riprenderanno ad allenarsi martedì a Montichiari, occasione in cui Marcus Landry si unirà per la prima volta ai compagni di squadra in palestra. In settimana l’arrivo di David Moss e Jared Berggren e giovedì 1° settembre partenza per il ritiro di Ponte di Legno, che terminerà martedì 6 settembre alla vigilia della presentazione ufficiale della squadra e della gara del Trofeo Roberto Ferrari contro l’Hapoel Gerusalemme (PalaGeorge di Montichiari, ore 20.30).

GERMANI BASKET BRESCIA – SANTA CLARA COLLEGE BASKETBALL 72-68 (21-25, 35-42, 55-56)

Germani Basket Brescia: Passera 2, Cittadini 11, Bruttini 9, L. Vitali 10, M. Vitali 15, Bushati 3, Moore 19, Mazic 3, Bolis, Dalovic, Faini ne, Bellandi ne. All: Diana
Santa Clara College Basketball: Roche ne, Douglas ne, Feagin 17, Jadersten 6, Pugh 13, Healy 3, Hauser 11, Sawyer ne, Brownridge 16, Crawford, Lewis ne, Kratch 2, Ndumanya ne. All: Sendek

Brescia vs Santa Clara
@ COLLEGE BASKETBALL TOUR / MATTIA OZBOT

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY