29 Ago 2016

Germani, i giovani e gli aggregati che hanno svolto la prima fase del raduno

Qualcuno di loro ha avuto modo di mettersi in mostra nel test match disputato contro il College Santa Clara, qualcun altro per l’occasione è rimasto seduto in panchina. Tutti, però, stanno dando il proprio contributo nella prima fase del raduno della Germani Basket Brescia: sono i giovani e gli aggregati che fanno parte del gruppo della Leonessa che da domenica 22 agosto ha iniziato la propria preparazione agli impegni della nuova stagione.

In attesa dell’arrivo di Lee Moore (ha iniziato ad allenarsi con la squadra sabato 27), Marcus Landry (sarà in palestra con i compagni a partire da martedì 30), David Moss e Jared Berggren (si uniranno al gruppo in occasione della partenza per il ritiro di Ponte di Legno), nella prima settimana di preparazione coach Andrea Diana e gli altri membri dello staff tecnico della Leonessa hanno potuto contare sul contributo di alcuni giovani e di alcuni giocatori aggregati che hanno garantito lo svolgimento degli allenamenti dal punto di vista numerico, cercando di ritagliarsi il proprio spazio in vista della stagione che verrà.

Alcuni di questi ragazzi faranno parte della Virtus Brescia che prenderà parte alla Serie C Silver mentre altri prenderanno altre destinazioni, potendo mettere comunque nel proprio bagaglio l’esperienza di questi giorni compiuta con la Leonessa.

“Sin dalla mia prima esperienza da capo allenatore ho voluto fortemente introdurre i ragazzi del settore giovanile accanto al roster della prima squadra – le parole di Andrea Diana, coach della Leonessa -. Questo per permettere loro di fare un’esperienza formativa, avvicinarli alla prima squadra, far capire che cosa vuol dire allenarsi con i senior e piano piano farli crescere”.

“In base anche alle esigenze e alla disponibilità dei ragazzi, quest’anno inseriremo in pianta stabile nella prima squadra Alessio Bolis, un ragazzo che sta migliorando anno dopo anno, e Paolo Bonvicini, tornato a Brescia dopo l’esperienza di Iseo – conclude coach Diana -. Abbiamo altri giovani interessanti come Davide Faini, Nicola Bellandi e Berthol Nyonse. E poi ci sono due aggregati senior che ci danno una mano in questo periodo di preparazione per gli allenamenti: Marko Dalovic, che ha già fatto parte del nostro roster in passato, e Armin Mazic, che viene dall’esperienza scozzese e che due anni fa giocava in Serie A2 con la maglia di Mantova”.

Questo nel dettaglio l’elenco dei giovani che si è allenato con la Germani Basket Brescia nella prima parte del raduno:

Alessio BOLIS – Guardia – Casse 1997
farà parte in pianta stabile del roster della prima squadra, disputerà la Serie C Silver con la Virtus Brescia
Paolo BONVICINI – Ala grande – Classe 1997
farà parte in pianta stabile del roster della prima squadra dopo essere tornato dal prestito da Iseo, disputerà la Serie C Silver con la Virtus Brescia
Armin MAZIC – Ala – Classe 1993
aggregato alla squadra, torna in Italia dopo aver disputato l’ultima stagione ai Glasgow Rock
Marko DALOVIC – Guardia – Classe 1993
aggregato alla squadra sin dal primo giorno del ritiro
Nicola BELLANDI – Ala – Classe 2000
fa parte da due anni del settore giovanile, disputerà la Serie C Silver con la Virtus Brescia
Davide FAINI – Guardia/Ala – Classe 1997
fa parte da tre anni del settore giovanile, disputerà la Serie C Silver con la Virtus Brescia
Berthol NYONSE – Ala – Classe 1998
disputerà la Serie C Silver con la Virtus Brescia

Germani

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY