11 Set 2016

Lee Moore nel roster della Germani fino alla fine della stagione

Germani Basket Brescia comunica che Lee Moore farà parte del roster della Leonessa per tutta la stagione 2016-2017. La guardia statunitense, che dallo scorso 25 agosto si era unito alla squadra biancoblu per un periodo di prova, ha firmato un contratto con il Basket Brescia Leonessa fino al 30 giugno 2017, con un’opzione di prolungamento anche per la stagione successiva, e pertanto resterà a disposizione di coach Andrea Diana nella stagione che vede Brescia tornare a cimentarsi con il massimo campionato italiano di basket.

A convincere i dirigenti e lo staff tecnico della Germani sono state le prestazioni collezionate da Moore nelle tre gare disputate con la maglia della Leonessa (19 punti a referto contro il Santa Clara College Basketball il 28 agosto, contro l’Hapoel Gerusalemme lo scorso 7 settembre e contro The Flexx Pistoia nella semifinale del ‘Memorial Matteo Bertolazzi’ di Parma), ma anche l’atteggiamento e le doti mostrate durante gli allenamenti della squadra.

“Lee è un giovane molto carico, aggressivo in campo, che mi piace molto – il pensiero del presidente Graziella Bragaglio -. È appena arrivato da molto lontano eppure sembra che faccia parte della nostra squadra da tanto tempo. Credo che la sua freschezza e il suo atletismo stiano molto bene all’interno di un roster composto da giocatori esperti”.

“Come già affermato in occasioni precedenti, Lee Moore per Brescia rappresenta uno sguardo verso il futuro, soprattutto in considerazione della sua giovane età e della sua disponibilità a scommettere su se stesso – afferma Sandro Santoro, general manager della Leonessa -. I giorni trascorsi insieme hanno permesso di approfondire la conoscenza del giocatore dal punto di vista personale e delle potenzialità tecniche che possiede. Il periodo di prova termina oggi con un accordo che ci legherà a Moore nella prossima stagione, con un’opzione da parte del nostro club anche per la stagione successiva”.

“Lee Moore ha dimostrato di poter incarnare l’ideologia che è alla base della nostra squadra, fatta di una continua voglia di migliorarsi – le parole di Andrea Diana, coach della Germani -. Nel periodo trascorso con noi ha manifestato la capacità di alzare il proprio rendimento, la voglia di dimostrare di poter giocare ad alti livelli e un forte attaccamento alla squadra e ai nostri colori”.

LA SCHEDA – Nato a Kennesaw (Georgia) il 9 agosto 1995, Lee Moore è una guardia di 193 cm proveniente dagli UTEP Miners, la società sportiva dell’University of Texas at El Paso. Nella sua ultima stagione ha giocato quasi 32′ a partita, collezionando 15.4 punti (45% nel tiro da due, 37% nel tiro da tre), 5.3 rimbalzi e 3.5 assist, raggiungendo in 27 gare la doppia cifra e superando in 7 circostanze i 20 punti a referto. In precedenza ha giocato nel Wallace State Community College, superando i 18 punti di media a partita, i 7 rimbalzi e i 3.5 assist a partita nei 36 match disputati tra il 2013 e il 2015.

 

lee-moore

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY