22 Ago 2017

Pierfrancesco Bettinsoli entra nello staff medico della Germani Basket Brescia

Germani Basket Brescia comunica che il Dott. Pierfrancesco Bettinsoli ricoprirà il ruolo di medico ortopedico al servizio della squadra nella stagione sportiva 2017-2018, la seconda dal ritorno della Leonessa in Serie A. Bettinsoli darà il proprio apporto affiancando e completando lo staff medico al servizio della squadra.

“Lo staff sanitario della squadra, formato dal medico dello sport Dott. Marco Moretti e dalla Dott.ssa Chiara D’Adda, quest’anno si avvarrà anche dell’apporto del Dott. Pierfrancesco Bettinsoli, ortopedico, che seguirà la squadra durante la settimana per ogni eventuale esigenza – spiega Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia -. Lo staff sanitario si avvarrà dell’apporto dei fisioterapisti, Massimo Cancelli, Stefano Giacomini, Giovanni Bracchi e Federico Corsini, che quest’anno sarà inserito nel gruppo che seguirà la prima squadra. Do il benvenuto al Dott. Bettinsoli, al quale faccio il mio migliore augurio di buon lavoro”.

“Nell’esperienza compiuta al fianco della squadra negli ultimi mesi della scorsa stagione ho potuto apprezzare quello che è il Basket Brescia Leonessa, una società che in città e in tutto il territorio bresciano è radicata e molto seguita – le parole del Dott. Bettinsoli -. Per me è un onore seguire la squadra di Brescia in quella che è la mia prima esperienza nella pallacanestro, dopo quelle che ho compiuto ad alti livelli nel calcio, nel rugby e nella pallavolo femminile. Ho grande voglia di rendermi utile alla causa, completando uno staff medico che nelle ultime stagioni ha dimostrato di saper lavorare al meglio, e sono convinto di poter dare il mio apporto con l’obiettivo di fare ancora meglio di quanto fatto nel recente passato”.

LA SCHEDA – Bresciano, classe 1981,  Pierfrancesco Bettinsoli è laureato in Medicina e Chirurgia dal 2006 e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2012 presso l’Università degli studi di Brescia. Iscritto all’ordine dei medici di Brescia dal 2007, dal 2013 ad oggi ricopre il ruolo di dirigente medico presso la struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova. Si occupa principalmente di traumatologia dello sport e chirurgia di spalla, ginocchio e caviglia, prevalentemente artroscopica. Iscritto alla società italiana di artroscopia e fa parte della faculty Under 45, è stato relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali e autore di diversi capitoli di libri di testo di traumatologia dello sport.

Dal 2013 al 2016 è stato docente di ortopedia e traumatologia presso l’Università Degli studi di Brescia al corso di laurea in fisioterapia (sede di Mantova). Iscritto nelle liste dei medici FIR (Federazione Italiana Rugby), dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile sanitario del Comitato Regionale Lombardo Rugby (Lombardia est). Dal 2013 al 2017 è stato Medico sociale della società Metalleghe Montichiari Volley, iscritta al campionato di Serie A1 femminile. A oggi è Consulente ortopedico della società Feralpi Saló (Lega Pro di calcio), Rugby Mantova e altre società calcistiche e pallavolistiche dilettanti.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY