21 Set 2017

Grandi campioni e graditi ritorni: quante stelle al PalaGeorge per il Trofeo Ferrari!

Volete conoscere gli ingredienti principali che renderanno unica la seconda edizione del Trofeo Roberto Ferrari? Proviamo a indicarvene qualcuno, certi di trovare un pubblico pronto a raggiungere Montichiari con la voglia di non perdersi il grande appuntamento di basket di venerdì e sabato: innanzitutto, il debutto della Germani Basket Brescia di fronte al proprio pubblico nell’ultimo appuntamento della preseason. Poi il ritorno a Brescia di Damian Hollis, la presenza del brescianissimo Pietro Aradori e l’onore e il prestigio di poter ospitare niente meno che la squadra che ha vinto per tre anni consecutivi il campionato polacco e che darà a Brescia quel profumo d’Europa che da queste parti tutti non vedono l’ora di annusare.

UN’EDIZIONE PIÙ RICCADopo aver ospitato l’Hapoel Gerusalemme, che dodici mesi fa portò a Montichiari giocatori del calibro di Amar’e Stoudemire, Curtis Jerrells e Jerome Dyson, il ‘Trofeo Roberto Ferrari’ raddoppia la sua portata, diventando un quadrangolare con formazioni di grande valore e tradizione: l’OPENJOBMETIS VARESE, una delle formazioni storiche della nostra Serie A, con 10 scudetti, 4 Coppe Italia e 5 Coppe dei Campioni nella propria bacheca, la VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA, tornata con grandi ambizioni nel gotha del basket italiano dopo l’anno trascorso in Serie A2, e lo STELMET ZIELONA GORA, formazione che nelle ultime tre stagioni si è laureata campione di Polonia e che quest’anno si appresta ad affrontare la Champions League, una delle competizioni più prestigiose del basket europeo.

INCROCI EMOZIONANTI – I bolognesi Luca e Michele Vitali di fronte alla loro Virtus, il bresciano Pietro Aradori che torna in campo a Montichiari, dove lo scorso anno ricevette una targa dal Basket Brescia, la squadra della sua città nella quale però non è mai riuscito a giocare. E ancora, il ritorno al PalaGeorge di Damian Hollis, uno degli artefici della storica promozione che la Leonessa riuscì a ottenere nel giugno del 2015 al termine di una cavalcata nella quale l’apporto dell’ala di Fort Lauderdale fu determinante. Sono solo alcuni dei motivi che danno lustro e interesse al ‘Trofeo Ferrari’, che di anno in anno aspira a diventare uno degli appuntamenti più importanti della preseason, il periodo di preparazione che le squadre affrontano prima dell’inizio ufficiale del campionato.

UN PARQUET RICCO DI CAMPIONI – Quanti campioni saranno in campo al Trofeo Ferrari! L’alto profilo delle squadre che sono state invitate a partecipare, infatti, rende la manifestazione del PalaGeorge un appuntamento da non perdere. Per citarne alcuni, basti pensare a Stefano e Alessandro Gentile, con il secondo che sarà in forse fino all’ultimo per via del recente infortunio, l’ex Olimpia Milano Oliver Lafayette e Marcus Slaugher, pivot che ha calcato i campi più importanti d’Europa indossando le maglie di Real Madrid e Dorussafaka. I nuovi stranieri dell’Openjobmetis, da Cameron Wells a Tyler Cain, chiamati a riportare Varese ai lustri del passato. E infine le stelle dello Zielona Gora, James Florence, Phil Taylor, Armani Moore e Lucasz Koszarek, l’esperto play polacco già visto nel nostro campionato con la maglia della Juve Caserta tra il 2009 e il 2011.

LA GERMANI RIABBRACCIA IL SUO PUBBLICO – Infine, tra tutti i motivi che spingeranno il pubblico bresciano a raggiungere Montichiari, quello principale è la presenza della Germani Basket Brescia, che torna a casa per l’ultima gara della sua preseason. Al PalaGeorge la Leonessa ritroverà l’abbraccio del proprio pubblico a poco più di una settimana dall’inizio di un campionato da affrontare con grande umiltà ma, al tempo stesso, con grande ambizione e di cui il Trofeo Ferrari è il ricco e gustoso antipasto.

COME PARTECIPARE – Tutti coloro che vorranno prendere parte all’appuntamento potranno farlo acquistando i biglietti per le gare di venerdì 22 (il biglietto vale per entrambe le gare), per quelle di sabato 23 o, in alternativa, il mini-abbonamento per tutte le gare del Trofeo. Questi i link per poter comprare i tagliandi:
MINI-ABBONAMENTO PER LE DUE GIORNATE DI GAREhttp://www.vivaticket.it/ita/event/trofeo-ferrari-22-23-09-2017/100954
PARTITE DEL 22 SETTEMBREhttp://www.vivaticket.it/ita/event/trofeo-ferrari-22-09-2017/100955
PARTITE DEL 23 SETTEMBREhttp://www.vivaticket.it/ita/event/trofeo-ferrari-23-09-2017/100956

I tagliandi saranno acquistabili anche presso i botteghini del PalaGeorge, che venerdì che sabato saranno aperti a partire dalle ore 16. I cancelli dell’impianto di Montichiari saranno aperti a partire dalle ore 17.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY