22 Set 2017

La presentazione ufficiale della Leonessa in Loggia: “Un percorso emozionante”

Si è svolto presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia di Brescia la presentazione ufficiale del Basket Brescia Leonessa, pronto ad affrontare la seconda stagione consecutiva dal suo ritorno in Serie A. Tutta la squadra che si appresta a iniziare questa nuova avventura era presente assieme ai massimi dirigenti della Leonessa, Graziella Bragaglio e Matteo Bonetti, all’On. Emilio Del Bono, Sindaco del Comune di Brescia, a Egidio Bianchi, presidente della Legabasket, e ai rappresentanti delle aziende partner del Basket Brescia: Faustino Ferrari, presidente della Germani Spa, Renato Bonaglia, amministratore delegato di Alcass Spa, Paolo Bellotti, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di A2A Energia e Anna Lazzari, titolare della L&L.

“In pochissimo tempo siete riusciti a realizzare una magia che noi appassionati di basket potevamo solo sognare – l’intervento del Sindaco di Brescia, l’On. Emilio Del Bono -. Il Basket Brescia può contare su una miscela di cose positive: idee chiare, la voglia di non fare mai il passo più lungo della gamba ma, al tempo stesso, la consapevolezza che i sogni vanno assolutamente seguiti. Il club ha anche il merito di aver costruito una rete di sponsorizzazione all’altezza delle sue ambizioni, a testimonianza della fiducia che c’è nei confronti della società ma anche di un meccanismo di alleanza della nostra comunità, dalle Istituzioni alle principali aziende bresciane, che hanno capito che si poteva scommettere su questo veicolo sportivo, ma che è anche un veicolo di immagine per tutta la città. La Leonessa è un club che merita la sua nuova casa e posso confermare che per il nuovo palasport ormai ci siamo. La strada è ormai tracciata, non sarà un mese in più o in meno a modificarla”

“Per tutti noi è molto emozionante essere nella sede dell’amministrazione della città, dove la nostra società è nata e ha mosso i primi passi – le parole di Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia -. E anche se ci siamo trasferiti in provincia, dove abbiamo trovato tanta attenzione e passione, ci auguriamo tutti che la squadra della nostra città possa rientrare all’interno della nostra casa. Siamo nati nel 209, abbiamo fatto tanto, siamo cresciuti e lo abbiamo fatto tutti insieme: con i tifosi, che hanno sempre sostenuto la squadra in qualsiasi situazione, e con i nostri sponsor, con cui abbiamo costruito un percorso mattone dopo mattone. Un percorso entusiasmante, emozionante e vincente, visto che ci troviamo qui a presentare la seconda stagione da vivere tutti insieme nella Serie A, il massimo campionato italiano di basket”.

All’evento era presente tutto lo staff dirigenziale del Basket Brescia Leonessa, dal General Manager Sandro Santoro al Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei, e tutti i rappresentanti delle aziende che quest’anno hanno deciso di condividere il proprio percorso assieme al club. La presentazione in Loggia è stata anche l’occasione per presentare la maglia ufficiale della nuova stagione e le gare della seconda edizione del Trofeo Roberto Ferrari, che si svolgerà a Montichiari venerdì 22 e sabato 23 settembre.

LA GALLERY DELLA CERIMONIA DI PRESENTAZIONE

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY