25 Set 2017

Amica Natura di Alcass si conferma Top Sponsor del Basket Brescia Leonessa

Germani Basket Brescia è lieta di annunciare la conferma di Alcass S.p.a. come partner della Leonessa con il marchio Amica Natura, che nella stagione sportiva 2017-2018 ricoprirà il ruolo di Top Sponsor.

“Amica Natura si conferma solidamente come Top Sponsor di Basket Brescia Leonessa, assumendo un impegno biennale e allungando così il proprio contratto di sponsorizzazione – le parole di Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing del Basket Brescia Leonessa -. Siamo orgogliosi di poter avere al nostro fianco un partner così fidelizzato e motivato, che ribadisce tutta la propria fiducia nel nostro capitano David Moss, che ancora una volta sarà testimonial delle sue campagne pubblicitarie”.

“Siamo felici e orgogliosi di essere ancora al fianco del Basket Brescia Leonessa come Top Sponsor – le parole di Renato Bonaglia, Amministratore Delegato di Alcass S.p.A. -. Quest’estate abbiamo sottoscritto un impegno di durata biennale, perché crediamo fortemente nel progetto sportivo e sociale di questa Società e vogliamo dare il nostro contributo per una pianificazione e una programmazione dell’attività ancora più strutturata e ottimizzata nel tempo.

I risultati della scorsa stagione, poi, sono stati davvero importanti, con la brillante partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia e la conquista dei Playoff sfumata all’ultima giornata, senza dimenticare l’eccellente riscontro della nostra iniziativa Operazione David Moss, che ha visto il coinvolgimento di un numero altissimo di tifosi e la partecipazione attiva del capitano della Leonessa. Non vediamo quindi l’ora che riparta il campionato, convinti come siamo che ci siano tutte le prerogative per disputare un’altra stagione altamente positiva, sotto tutti i punti di vista!”

LA SCHEDA – Alcass S.p.a., con il brand Amica Natura, è un’azienda specializzata nella produzione di surgelati da 30 anni. Fin dalla sua fondazione, avvenuta proprio nel 1987, la missione si è indirizzata allo sviluppo di prodotti sani e di elevata qualità organolettica che, grazie alle bassissime temperature potessero mantenere le loro ricchezze nutrizionali senza l’aggiunta di conservanti chimici. I primi fortunati sviluppi si sono avuti nelle carni: carne porzionata in iqf, prodotti elaborati, panati non prefritti, poi gamme con sempre maggior contenuto di servizio, come i base carne grigliati.

Fino ad approdare al segmento BIO capitalizzando l’enorme vantaggio dell’uso del freddo alternativamente alla chimica ed infine, l’ultima gamma, quella delle proteine vegetali. Cioè prodotti ‘sostitutivi della carne’ (meat-analogue) in quanto nutrizionalmente molto vicini grazie all’elevato contenuto proteico, ma molto più sostenibili e leggeri per l’apporto delle proteine vegetali, in primis la soia. La produzione, concentrata nei moderni siti di Bedizzole, ai piedi del Lago di Garda, comprende confezioni e tipologie adatte a tutti i settori della distribuzione, con innovative soluzioni di packaging volte a massimizzare il servizio e con un occhio attento all’impatto delle stesse in termini di smaltimento dei rifiuti. Grazie al know-how acquisito sul campo, Alcass è oggi uno dei più importanti player del comparto.

Amica Natura festeggia nel 2017 il proprio trentesimo anno di attività. Una ricorrenza importante e prestigiosa, che coincide con un totale restyling del packaging design e con l’immissione sul mercato di alcune referenze innovative. Due nuove tappe del rinnovamento della brand identity aziendale, cominciato lo scorso anno con la presentazione del nuovo marchio, rivisitato all’insegna del dinamismo e della modernità, in un’ottica di innovazione, ma che al tempo stesso ha mantenuto alcune delle caratteristiche di una tradizione trentennale.

Come dimostra la recente integrazione al suo interno della scritta Alcass, che identifica da sempre l’azienda. Marchio che domina il design del nuovo packaging, reso graficamente omogeneo per tutte le linee, in cui sono stati evidenziati i plus dei rispettivi prodotti, con messaggi più diretti e facilmente identificabili. Sono questi gli elementi caratterizzanti della nuova immagine con cui Amica Natura si presenta al consumatore.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY