25 Set 2017

Presentato il 96/mo campionato di Serie A. Graziella Bragaglio: “Siamo pronti”

Si è svolta presso il Palazzo di Varignana di Bologna la cerimonia di presentazione del 96/mo campionato italiano di Serie A di basket, che prenderà il via sabato 30 settembre con l’anticipo della prima giornata e domenica 1° ottobre con il resto del programma.

A rappresentare il Basket Brescia Leonessa erano presenti il Presidente Graziella Bragaglio, il General Manager Sandro Santoro, il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei, il Coach Andrea Diana e Marcus Landry, che lo scorso anno ha ricevuto il riconoscimento di MVP del campionato.

“Siamo pronti e carichi per affrontare la seconda stagione in Serie A – il pensiero di Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa -. Veniamo da una stagione positiva, in cui abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla, abbiamo disputato la Final Eight di Coppa Italia e solo una lunga serie di infortuni non ci ha permesso di raggiungere qualcosa di più. Quest’anno abbiamo avuto il modo di programmare, siamo pronti e preparati per provare a confermare quanto abbiamo fatto nella scorsa stagione e alzare l’asticella per portare a casa qualche risultato in più. Un anno fa entravamo in Serie A come ultimi arrivati: in questi dodici mesi abbiamo dimostrato di poterci stare bene e vogliamo rimanerci il più a lungo possibile”.

Durante la presentazione è intervenuto anche l’On. Luca Lotti, Ministro per lo Sport, che ha preannunciato una serie di interventi a favore della pallacanestro, con un’attenzione particolare per i settori giovanili. Accanto a lui, il Presidente della FIP Gianni Petrucci e il Presidente della Legabasket Egidio Bianchi.

Durante la cerimonia, nella quale è stato celebrato lo scudetto dell’Umana Reyer Venezia e la conquista da parte dell’EA7 Emporio Armani Milano della Coppa Disciplina 2017, c’è stato modo anche di applaudire Marcus Landry, che al termine della scorsa stagione ha conquistato il titolo di MVP del campionato.

Durante la presentazione, infine, è stato ufficializzata la sede che ospiterà la Final Eight 2018 di Coppa Italia, che si disputerà a Firenze dal 15 al 18 febbraio presso il Nelson Mandela Forum.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY