30 Set 2017

La Germani Brescia scrive a Pesaro la prima pagina del suo nuovo libro

Come un anno fa, sperando che il risultato sia diverso da quello della scorsa stagione. La Germani Basket Brescia 2.0 riparte dall’Adriatic Arena di Pesaro, il campo dove il 2 ottobre dello scorso anno era iniziata l’avventura in Serie A in un esordio bagnato da una sconfitta maturata con il punteggio di 76-63. Da quel pomeriggio di un anno fa, infatti, è passata tanta acqua sotto i ponti: Brescia ha saputo trovare la quadratura del cerchio durante la stagione, trovando sul suo cammino quelle certezze che poi durante l’ultima estate sono state alla base della costruzione del nuovo roster. Pesaro, al contrario, ha di fatto rivoluzionato il proprio roster, che oggi è più giovane ma anche meno esperto rispetto a quello della scorsa stagione. Nel basket, però, nulla è scontato e starà alla Leonessa dimostrare di non avere più quei timori che dodici mesi fa ne caratterizzarono un cammino iniziato proprio con lo stop dell’Adriatic Arena.

QUI PESARO – Dimenticatevi i grandi nomi che hanno indossato la gloriosa maglia della Vuelle, una società che nel corso della propria storia è stata capace di vincere due scudetti e due Coppe Italia. Oggi la realtà biancorossa è fatta di un gruppo di giovani, il cui talento andrà testato di giornata in giornata. Zak Irvin, chiamato a svolgere il ruolo di stella, ha lasciato la squadra a pochi giorni dal via del campionato, mettendo nei guai la dirigenza, ancora alla ricerca di un sostituto. Contro Brescia, dunque, Pesaro si affiderà al talento di due rookies, il play USA Dallas Moore e il lungo nigeriano Emmanuel Omogbo, attorno ai quali gira una squadra di giovani, chiamati a sopperire alla mancanza di esperienza con la loro voglia ed energia. Michele Serpilli, classe 1999, è un giocatore che nel corso della preseason è apparso in grande crescita, mentre coach Leka si aspetta molto dalla guardia argentina Pablo Bertone e dal centro statunitense Erik Mica e dal nuovo capitano della Vuelle, Marco Ceron, alla terza stagione in riva all’Adriatico. Andrea Ancellotti, 29 anni proveniente da Treviso, cerca la consacrazione in Serie A al pari di Diego Monaldi, che lo scorso anno aveva vestito la maglia della Dinamo Sassari.

QUI BRESCIA – David Moss sarà costretto ad accomodarsi sulle tribune dell’Adriatic Arena: il capitano della Germani, che ha saltato tutte le gare del precampionato, punta a tornare in campo per la prima gara casalinga, quella di domenica 8 ottobre contro Avellino. Nonostante un’assenza così importante, i suoi compagni di squadra hanno saputo trovare un discreto equilibrio, che ha permesso alla Leonessa di ben figurare nel corso della preseason, dove sono maturati cinque successi in sette partite. Nel roster bresciano c’è un solo giocatore che deve ancora mettere piede in campo in una gara di Serie A: si tratta del giovane Giovanni Veronesi, classe 1998, che lo scorso anno indossava la maglia di Iseo in Serie B e che quest’anno fa parte in pianta stabile del roster a disposizione di coach Andrea Diana.

GLI EX – Andrea Traini è l’unico ex di giornata che sarà presente all’Adriatic Arena. Il play marchigiano, infatti, è cresciuto cestisticamente nelle fila della Victoria Libertas, con la quale ha esordito in Serie A il 31 ottobre del 2010 e con cui ha giocato complessivamente 36 gare, mettendo a referto 107 punti.

GLI ARBITRI – Victoria Libertas Pesaro-Germani Basket Brescia da Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Vicino e Dario Morelli.

INFO E MEDIA – Victoria Libertas Pesaro-Germani Basket Brescia si gioca domenica 1° ottobre alle ore 18.15 all’Adriatic Arena di Pesaro (Via Yuri Gagarin). La partita sarà visibile su Eurosport Player, con la telecronaca affidata a Maurizio Trezzi. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia, inizio del collegamento dalle ore 18) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 3 ottobre alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 4 ottobre alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY