22 Ott 2017

C’è l’ostacolo Varese tra la Germani Basket Brescia e un poker da sogno

‘Non c’è tre senza quattro’, da lunedì sera una tra Brescia e Varese potrà coniare questo inedito proverbio. Qualora dovesse vincere anche il posticipo della quarta giornata di campionato, infatti, la Germani otterrebbe la quarta vittoria consecutiva, che le permetterebbe di restare in vetta alla classifica. Anche l’Openjobmetis, però, ha a che fare con questa cabala: Varese, infatti, ha vinto tutte e tre le gare che ha disputato al PalaGeorge di Montichiari, una in campionato (a marzo, sconfiggendo una Germani dal roster ridotto all’osso…) e due qualche settimana fa in occasione del Trofeo Ferrari, durante il quale ha sconfitto Virtus Bologna e Stelmet Zielona Gora.

Quella di lunedì sera (palla a due alle ore 20.45), dunque, ha tutte le carte in regola per essere una grande partita, mettendo di fronte due squadre in ottima forma. Intenzionata a non fermarsi, la Germani dovrà fare i conti con un’avversaria reduce dal +31 a proprio favore maturato nel derby con Cantù e che nelle proprie fila annovera un grande ex come Damian Hollis, uno degli artefici della promozione in Serie A maturata due anni fa.

QUI BRESCIA – La vittoria ottenuta a Trento nello scorso weekend ha dimostrato che la Germani non soffre di vertigini e che si trova a suo agio nella posizione di capolista. Il morale della truppa guidata da Andrea Diana è alto ma nessuno si è montato la testa guardando tutti dall’alto in basso. I tre successi ottenuti nelle prime tre gare di campionato stanno dando a tutti la sensazione di lavorare nella direzione giusta ed è su questo sentiero che i giocatori della Leonessa intendono proseguire il proprio cammino, potendo contare sul roster al completo per un posticipo da affrontare con il coltello tra i denti.

QUI VARESE – Tra la Leonessa e la quarta vittoria consecutiva c’è una squadra che cavalca l’entusiasmo per il primo successo in campionato, ottenuto lunedì scorso nel derby contro Cantù. Varese, che nella settimana precedente aveva sfiorato il successo sul campo dell’Olimpia Milano, è una squadra di grande talento, con giocatori che in campo si applicano per seguire al meglio le indicazioni del proprio coach, Attilio Caja, uno degli allenatori più esperti di tutta la Serie A.

L’icona di questa applicazione è Stanley Okoye (già MVP del Trofeo Ferrari), reduce dall’incredibile doppia doppia (22 punti e 18 rimbalzi) fatta registrare contro Cantù. L’ex giocatore di Udine in questo momento è la punta di diamante di un roster che conta sulla regia di Cameron Wells e del promettente Matteo Tambone, sull’energia del serbo Avramovic, ormai pronto a spiccare il volo, e sulla mira di Antabia Waller, ottimo tiratore dalla lunga distanza.

Sotto canestro, poi, agiscono due pivot di grande affidamento come Tyler Cain e Norvel Pelle (8 stoppate nelle prime tre gare di campionato!) accanto a Damian Hollis, un giocatore che a Brescia conoscono bene. L’ala di Fort Lauderdale è forse il vero ago della bilancia dell’Openjobmetis: se riuscirà a restare disciplinato tatticamente e concentrato per tutta la stagione, allora le cose per Varese potrebbero farsi davvero interessanti.

GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-Openjobmetis Varese sarà diretta da Massimiliano Filippini, Emanuele Aronne e Nicola Ranaudo.

INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-Openjobmetis Varese si gioca lunedì 23 ottobre alle ore 20.45 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 24). I botteghini dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 18.30, così come i cancelli esterni, dai quali si potrà accedere alla Fan Zone, allestita nel piazzale esterno. L’accesso al palasport sarà consentito a partire dalle ore 19.30.

La partita sarà visibile su Eurosport Player, la telecronaca sarà curata da Luca Gregorio. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 24 ottobre alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 25 ottobre alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY