28 Ott 2017

Brescia, la classifica non conta: servirà la migliore Germani per vincere a Brindisi

Guardare la classifica e pensare che l’impegno di domenica pomeriggio sia facilmente alla portata è un errore che la Germani Basket Brescia non dovrà commettere nell’affrontare la trasferta sul campo dell’Happy Casa Brindisi. È vero che la Leonessa ha ottenuto quattro vittorie in altrettante partite e che i pugliesi sono ancora fermi a quota zero ed è altrettanto vero che gli umori delle due squadre sono diametralmente opposti. Proprio per questo, però, Brescia dovrà fare i conti con l’orgoglio della squadra allenata da Sandro Dell’Agnello, un coach che i tifosi bresciani conoscono bene e che è capace di trasmettere le giuste motivazioni al proprio gruppo anche e soprattutto quando le cose vanno male.

Al PalaPentassuglia, dunque, andrà in scena un testacoda nel quale la Germani è chiamata a dimostrare tutto il proprio valore. Sul proprio campo, infatti, Brindisi ha già messo in difficoltà squadre attrezzate come Torino (67-72 il risultato finale) e Venezia (74-77), mancando il successo d’un soffio in entrambe le circostanze. Per tornare a casa con un’altra vittoria, dunque, la Leonessa dovrà restare concentrata per tutti i 40′, rispondendo colpo su colpo agli avversari che vogliono conquistare la prima gioia stagionale di fronte al proprio pubblico, uno dei fattori con cui bisognerà fare i conti per regalarsi un’altra giornata di gloria.

QUI BRINDISI – Quattro sconfitte in altrettante partite stanno facendo suonare diversi campanelli d’allarme dalle parti del PalaPentassuglia, lo storico impianto della New Basket Brindisi. Che la squadra pugliese potesse fare fatica all’inizio della stagione era preventivabile, soprattutto perché il suo roster è stato profondamente rinnovato e, quindi, necessita di un po’ di tempo per trovare i giusti equilibri.

Il compito di condurre Brindisi verso l’obiettivo stagionale della salvezza è stato affidato a Sandro Dell’Agnello, un coach che a Brescia è di casa, avendo legato il suo nome nel 2011 alla promozione della Leonessa in Lega Due. L’ex allenatore di Caserta ha portato con sé un suo fedelissimo, Marco Giuri: brindisino doc, il play è tornato a casa per prendersi sulle spalle la guida del club pugliese assieme al capitano Marco Cardillo, rimasto nel roster dei pugliesi con lo sloveno Blaz Mesicek, il cui minutaggio cresce di gara in gara, e Daniel Donzelli, in ripresa da un infortunio.

Brindisi conta molto sull’esperienza di Milenko Tepic, uno dei protagonisti della cavalcata dell’Orlandina nella scorsa stagione, ma le chiavi del gioco sono affidate soprattutto ad Anthony Barber, che con 13.8 punti di media a partita è il miglior marcatore del quintetto pugliese, e al centro Cady Lalanne, che nelle prime quattro gare di campionato è andato due volte in doppia doppia alla voce punti e rimbalzi. Il tentativo di risalire la china, infine, passa anche dalle prestazioni di Scott Suggs, di Brian Randle e del lungo Obinna Oleka, che fino a oggi ha deluso le aspettative (1.5 punti, 2.1 rimbalzi in soli 11′ di utilizzo) e che diverse voci di mercato danno vicino al taglio.

QUI BRESCIA – Con quattro successi in altrettante partite, la Leonessa vola sulle ali dell’entusiasmo, pur nella consapevolezza che l’impegno sul campo di Brindisi sarà assolutamente severo. Per la trasferta in terra pugliese, coach Andrea Diana potrà contare sul roster al completo, con Landry, Moss e Moore che hanno superato gli acciacchi della settimana scorsa, che in ogni caso non gli avevano impedito di scendere in campo lunedì scorso contro Varese.

GLI ARBITRI – Happy Casa Brindisi-Germani Basket Brescia sarà diretta da Maurizio Biggi, Gianluca Sardella e Christian Borgo.

INFO E MEDIA – Happy Casa Brindisi-Germani Basket Brescia si gioca domenica 29 ottobre alle ore 18.15 al PalaPentassuglia di Brindisi (Contrada Masseriola). La partita sarà visibile su Eurosport Player, la telecronaca sarà curata da Matteo Floccari. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 31 ottobre alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 1 novembre alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY