4 Nov 2017

Nuovo esame per Brescia, la Leonessa con Reggio Emilia cerca un record storico

C’è la Grissin Bon Reggio Emilia tra la Germani Basket Brescia e un record che la farebbe entrare negli annali della storia della pallacanestro bresciana: da queste latitudini, infatti, mai nessuna squadra è stata capace di conquistare sei vittorie di seguito all’inizio del campionato di Serie A. Al di là degli almanacchi, però, la Leonessa cercherà soprattutto di regalare un’altra gioia al pubblico del PalaGeorge, sperando che l’impianto di Montichiari si confermi il fortino già visto in altre occasioni.

Come accaduto a Brindisi, la Germani farà bene a non guardare la classifica, che potrebbe fuorviare i pensieri dei suoi giocatori e dei suoi tifosi: anche se è ferma al palo, infatti, la Grissin Bon resta una squadra di tutto rispetto, con un roster valido attrezzato per competere anche in Europa. Al di là delle pesanti assenze tra gli ospiti (out Cervi e Nevels), starà a Brescia riuscire a indirizzare il match nei binari giusti, mettendo in campo quell’intensità che fino a oggi le ha permesso di superare tutti gli ostacoli fin qui affrontati.

QUI BRESCIA – Uscita da Brindisi con qualche acciacco da smaltire, la Germani dovrebbe presentarsi al completo ai nastri di partenza del match con Reggio Emilia. L’unico giocatore a rischio resta Andrea Traini, che ha un problema muscolare, mentre Lee Moore, che al PalaPentassuglia aveva subìto una pesante contusione al ginocchio, è pienamente recuperato e si allena in gruppo già da giovedì scorso. Fiocco rosa, intanto, in casa Landry: nel pomeriggio di sabato, infatti, è venuta al mondo Madison Eva, quarta figlia dell’MVP dello scorso campionato.

QUI REGGIO EMILIA – Dopo il periodo dei fasti (due finali scudetto, un’Eurochallenge e una Supercoppa italiana in bacheca), la Grissin Bon Reggio Emilia che si presenterà al PalaGeorge è una squadra che in campionato sta palesando una serie di difficoltà difficilmente preventivabili a inizio stagione, nonostante la rivoluzione estiva attuata dalla dirigenza. La squadra di coach Max Menetti viaggia all’ultimo posto della graduatoria ancora senza vittorie, mentre in Eurocup ha un record di due successi e due sconfitte, l’ultima delle quali subita in casa mercoledì scorso per mano dell’Hapoel Gerusalemme.

Amedeo Della Valle (16.4 punti e 3.4 assist di media a partita) è dominante sia in campionato che in Europa, ma accanto a lui la Grissin Bon non sta trovando altri protagonisti in grado di supportarlo, pagando a caro prezzo anche l’infortunio di capitan Riccardo Cervi e di Garrett Nevels, che si è fatto male mercoledì scorso al PalaBigi.

Julian Wright non ha ancora mostrato appieno il suo talento, mentre Manuchar Markoishvili fatica a calarsi nel ruolo di collante della squadra, pagando a caro prezzo le fatiche del rientro dopo un anno di inattività. L’infortunio di Nevels decima il reparto esterni, che a Della Valle aggiunge giocatori di sicura prospettiva come Federico Mussini e Leo Candi, che però oggi fanno ancora fatica ad avere impatto. In attesa del miglior Wright, sotto canestro Reggio Emilia si affida al genio e alla sregolatezza di Jalen Reynolds, attendendo risposte da Niccolò De Vico e dal francese Landing Sanè, che rimane uno dei tanti punti interrogativi di questo inizio stagione dei biancorossi.

GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-Grissin Bon Reggio Emilia sarà diretta da Carmelo Paternicò, Alessandro Vicino e Denis Quarta.

INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-Grissin Bon Reggio Emilia si gioca domenica 5 novembre alle ore 12 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 24). I botteghini dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 10, così come i cancelli esterni, dai quali si potrà accedere alla Fan Zone, allestita nel piazzale esterno. L’accesso al palasport sarà consentito a partire dalle ore 10.45.

La partita sarà visibile su Eurosport 2 (ch. 211 della piattaforma Sky e ch. 373 di Mediaset Premium) ed Eurosport Player, la telecronaca sarà curata da Niccolò Trigari e Franco Casalini. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 7 novembre alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 8 novembre alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY