13 Gen 2018

Brescia-Pistoia, al PalaGeorge sfida accesa all’insegna del riscatto

Brescia e Pistoia chiudono il girone d’andata con una sfida da giocare all’insegna del riscatto: sul parquet del PalaGeorge, infatti, si incrociano la Germani reduce da tre stop consecutivi e The Flexx, che di sconfitte consecutive ne ha collezionate quattro. La squadra che uscirà vincente dall’ultima gara del girone d’andata, dunque, potrà riprendere il proprio cammino e guardare con fiducia i prossimi appuntamenti, lasciando al quintetto sconfitto un fardello pesante da gestire.

Con l’obiettivo di mettere le mani sui due punti in palio, dunque, le due squadre dovranno dare tutto sul campo, dimenticando infortuni e assenze (Brescia è alle prese con l’incognita Hunt, Pistoia sarà costretta a rinunciare a Bond) e cercando di superare i problemi che ne hanno condizionato il cammino nelle ultime settimane, in un duello tra due realtà che negli ultimi anni hanno dato vita a sfide sempre accese e appassionanti.

QUI BRESCIA – La Germani è reduce da tre sconfitte consecutive, maturate contro Milano, Cremona e Torino. La squadra sta lavorando sodo per recuperare la brillantezza delle scorse settimane, anche se nei primi giorni della settimana ha dovuto fare a meno di Dario Hunt, vittima di una congiuntivite. La decisione se impiegare o meno il centro statunitense nella gara con Pistoia sarà presa solo domenica mattina, quando il giocatore sarà visitato dallo staff medico. Se da un lato l’eventuale assenza di Hunt complicherebbe la situazione della Leonessa, costretta a fronteggiare anche la lunga assenza dell’altro pivot Aka Fall, dall’altro spingerebbe gli altri giocatori a fare quadrato per cercare di tornare sui binari giusti e portare a casa il primo successo del 2018.

QUI PISTOIA – La The Flexx che chiuderà il girone d’andata sul campo della Germani è una squadra in difficoltà, testimoniata dai soli 4 successi ottenuti in campionato fino a oggi e da una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive che accompagna a Montichiari la squadra di Vincenzo Esposito. Proprio il coach campano resta la chiave dei biancorossi per raggiungere i propri obiettivi stagionali, pur in presenza di un roster che è già stato ritoccato più volte, un po’ per scelta e un po’ per cause di forza maggiore.

Nella prima categoria rientra il taglio di Marcus Kennedy, da cui Pistoia si è separata per scelta tecnica, mentre alla seconda appartengono Olek Czyz, la cui stagione di fatto non è mai iniziata, e il georgiano Duda Sanadze, vittima di un infortunio e tagliato per far posto a Jamon Gordon. Dopo 5 partite giocate in biancorosso, però, lo stesso Gordon ha scelto la via del ritiro dall’attività agonistica, complicando il lavoro della società toscana che ha deciso di puntare su un giocatore di grande esperienza come Yakhouba Diawara.

Il roster di The Flexx sembra ormai definito fino al termine della stagione, considerato che in corso d’opera Esposito ha voluto puntare sotto canestro sull’energia di Dejan Ivanov, altro giocatore che rientra nella categoria ‘usato sicuro’. Le chiavi per uscire dalle secche di una classifica tutt’altro che generosa sono rappresentate dal capitano Ronald Moore e da Tyrus McGee, accanto ai quali operano gli ex Vanoli Fabio Mian e Raphael Gaspardo, il confermato Daniele Magro, l’ex Capo d’Orlando Tommaso Laquintana e Jaylen Bond, che però al PalaGeorge non sarà in campo per colpa di un infortunio muscolare.

GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-The Flexx Pistoia sarà diretta da Dino Seghetti, Gianluca Sardella e Gianluca Calbucci.

INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-The Flexx Pistoia si gioca domenica 14 gennaio alle ore 18.15 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 24). I botteghini dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 16.30 al pari dei cancelli esterni, dai quali si potrà accedere alla Fan Zone allestita nel piazzale esterno. L’accesso al palasport sarà consentito a partire dalle ore 17.

La partita sarà visibile in streaming su Eurosport Player. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 16 gennaio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 17 gennaio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY