20 Gen 2018

Brescia, attenzione a Pesaro: serve una grande prova per iniziare bene il ritorno

Ottenuta con grande fatica e solamente con una fiammata nei minuti finali del match, la vittoria che la Germani ottenne a Pesaro nella prima giornata di campionato fu il primo passo dello splendido percorso compiuto da Brescia, capace di vincere le prime nove partite stagionali. Il cammino del girone di ritorno della Leonessa riparte proprio dalla sfida con la Victoria Libertas, che questa volta si giocherà al PalaGeorge di Montichiari e dalla quale il quintetto di Andrea Diana cerca nuove certezze per iniziare nel migliore dei modi la seconda metà di campionato.

Ritrovata la via della vittoria nella gara di domenica scorsa contro Pistoia, la Germani è consapevole che sottovalutare gli avversari sarebbe un grande errore, nonostante i marchigiani occupino l’ultimo posto della classifica con soli 4 successi, seppur in compagnia di altre tre squadre. Il recente cammino dei biancorossi, sconfitti di un solo punto a Venezia e capaci di battere Sassari sette giorni fa, dimostra che quello di Spiro Leka è un quintetto in crescita: Brescia, dunque, dovrà affrontare il match con la dovuta concentrazione, senza pensare al divario in classifica e con l’umiltà e la determinazione che ne hanno contraddistinto il cammino fino a oggi.

QUI BRESCIA – La vittoria ottenuta contro Pistoia ha ridato serenità all’ambiente bresciano, mettendo il sigillo a un girone d’andata indimenticabile. Consapevole dei propri mezzi, la Germani sa di dover affrontare ogni avversario con attenzione e concentrazione, doti sulle quali ha costruito la splendida classifica che oggi la vede al secondo posto, a due soli punti dalla vetta. Recuperato appieno Dario Hunt, coach Andrea Diana potrà contare sull’intero roster a propria disposizione con l’unica eccezione di Aka Fall, il cui recupero dopo l’operazione al polso procede secondo i programmi stabiliti.

QUI PESARO – Nonostante un budget risicato e una serie di risultati tutt’altro che positivi in avvio di stagione, la Victoria Libertas Pesaro è pienamente in corsa per ottenere la salvezza, obiettivo dichiarato della storica società marchigiana. Il club biancorosso, capace nel corso della propria storia di vincere due scudetti e due Coppe Italia, sta cercando caparbiamente di portare avanti il progetto nel massimo campionato tra mille difficoltà, puntando forte sul lavoro in palestra e sul calore di tifosi competenti e sempre vicini alla squadra.

Il roster biancorosso è costituito principalmente da un gruppo di giovani, desiderosi ogni domenica di testare il proprio talento e di alzare l’asticella delle proprie prestazioni. È quanto accade, ad esempio, ai tre rookies della squadra, il play USA Dallas Moore, il lungo nigeriano Emmanuel Omogbo e il centro statunitense Eric Mika, che si sono dimostrati gli autentici punti di forza del roster allenato da Spiro Leka.

Guidata da Ario Costa, la dirigenza biancorossa ha compiuto delle significative correzioni in corso d’opera, portando in riva all’Adriatico Mario Little, il cui ritorno in campo dopo due mesi ha spinto Rihard Kuksiks, l’altra aggiunta di mercato del club pesarese, ad accomodarsi in tribuna. Nell’economia del gioco dei marchigiani è molto importante il ruolo della guardia argentina Pablo Bertone, accanto alla quale ruotano una serie di giocatori italiani in cerca di consacrazione: il capitano Marco Ceron, l’ala Andrea Ancellotti, Diego Monaldi e Michele Serpilli.

GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-Victoria Libertas Pesaro sarà diretta da Massimiliano Filippini, Nicola Ranaudo e Valerio Grigioni.

‘REGALATI UN SOGNO’, CONSEGNA DELLE TESSERE – Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento alle gare casalinghe del girone di ritorno del Basket Brescia Leonessa potranno ritirare la card presso i botteghini del PalaGeorge di Montichiari, che saranno aperti a partire dalle ore 17.30. Al fine del ritiro della card di abbonamento sarà necessario esibire un documento di identità valido e la ricevuta rilasciata all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento.

INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-Victoria Libertas Pesaro si gioca domenica 21 gennaio alle ore 19.15 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 24). I botteghini dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 17.30 al pari dei cancelli esterni, dai quali si potrà accedere alla Fan Zone allestita nel piazzale esterno. L’accesso al palasport sarà consentito a partire dalle ore 18.

La partita sarà visibile in streaming su Eurosport Player, la telecronaca sarà affidata a Matteo Floccari. La radiocronaca integrale del match, invece, sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player, mentre in TV la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 23 gennaio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 24 gennaio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY