15 Feb 2018

Germani Basket Brescia alla Final Eight 2018 nel segno di Nelson Mandela

È con grande orgoglio che Germani Basket Brescia comunica la propria completa adesione alle iniziative promosse in occasione del centenario dalla nascita di Nelson Mandela, che cadrà il 18 luglio prossimo. Le iniziative del Basket Brescia Leonessa prendono spunto dal fatto che le gare della Final Eight 2018, un evento atteso da tutta la città di Brescia, si svolgeranno al Mandela Forum di Firenze, location appositamente scelta dalla Legabasket proprio per la concomitanza con la prestigiosa ricorrenza.

Nelle scorse settimane Germani Trasporti, Title Sponsor del Basket Brescia Leonessa, ha realizzato un’importante affissione pubblicitaria nella città di Firenze, inserendo nella propria campagna il logo di Mandela 100. Un particolare sottolineato da Massimo Gramigni, presidente dell’Associazione Nelson Mandela Forum, che in una lettera di ringraziamento ha sottolineato come il Basket Brescia Leonessa e i suoi partner commerciali si siano fatti interpreti dei valori che il Nelson Mandela Forum intende far conoscere alla gente in un anno così importante come quello del Centenario dalla nascita di Madiba.

Con questo spirito, in occasione della partita dei quarti di finale della Final Eight 2018 la Germani Basket Brescia scenderà in campo con un sovramaglia di colore giallo realizzato per l’occasione nel quale troverà spazio il logo di Mandela 100. La scelta è ricaduta su questo colore, che nell’immaginario collettivo rappresenta l’ottimismo, l’intelligenza e la saggezza, caratteristiche proprie di Madiba, ma anche la parola, l’illuminazione e la redenzione.

Una di queste sopramaglie sarà donata dal Basket Brescia Leonessa al Mandela Forum di Firenze in segno di gratitudine per l’organizzazione di tutte le importanti manifestazioni promosse in questo anno così importante. Le altre saranno messe all’asta e il ricavato sarà investito proprio per l’implementazione delle attività di celebrazione del Centenario di Madiba.

Dopo la Final Eight, Basket Brescia Leonessa promuoverà una serie di iniziative coinvolgendo il proprio settore giovanile, i propri partner, le Istituzioni e il territorio fino al 18 luglio, data nella quale cade il centenario dalla nascita di Mandela e fulcro di tutte le celebrazioni. Basket Brescia Leonessa, inoltre, si sta adoperando affinché alcuni degli allestimenti della mostra permanente su Mandela attualmente allestita a Firenze, come il Mandela Memorial (è la riproduzione in vetro della cella del carcere di Robben Island dove Nelson Mandela fu rinchiuso per 18 anni) possano fare tappa a Brescia, una città che incarna la vocazione alla libertà e all’eguaglianza propria del leader sudafricano.

È dei giorni scorsi, infatti, l’inchiesta pubblicata dal quotidiano francese ‘Le Monde’ a firma di Jeròme Gautheret, che ha descritto la città di Brescia come “modello virtuoso per quantità e qualità” in tema di immigrazione, descrivendo l’assoluta integrazione che riguarda la maggiorparte dei 36mila immigrati che abitano nella città lombarda, che è la città con la più alta percentuale di extracomunitari in Italia.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY