4 Mar 2018

Germani, testa al campionato: la sfida con Brindisi dà il via alla volata playoff

Prendere il buono della Final Eight di due settimane fa, alzare nuovamente il livello delle proprie prestazioni e puntare con decisione al traguardo dei playoff: gli obiettivi che la Germani Basket Brescia proverà a raggiungere nelle ultime 11 giornate della regular season sono decisamente chiari, a partire dal posticipo della 20/ma giornata, che il quintetto di Andrea Diana disputerà al PalaGeorge di Montichiari contro l’Happy Casa Brindisi.

La Leonessa è attesa da una gara complessa, che dovrà affrontare al meglio delle proprie possibilità: nelle ultime settimane, infatti, Brindisi ha dimostrato di essere tutt’altra squadra rispetto a quella di inizio stagione, anche grazie all’efficacia dei cambiamenti voluti dalla propria dirigenza. Per questo Brescia dovrà mostrare la fame di vittoria che l’ha accompagnata fino a oggi, approfittando anche della spinta del suo pubblico, che ritroverà la propria squadra dopo più di un mese e non le farà mancare la propria vicinanza e il proprio calore neanche in questa circostanza.

QUI BRESCIA – Due settimane fa la Germani Basket Brescia disputava la finale di Coppa Italia, perdendola di un soffio al cospetto della Fiat Torino. In questi giorni i giocatori della Leonessa hanno provato a ricaricare le batterie in vista di un finale di stagione nel quale vogliono essere grandi protagonisti, proprio come avvenuto a Firenze durante la Final Eight. Consapevole che da qui alla fine della regular season sarà necessario alzare ancora il proprio rendimento, Brescia attende dunque con determinazione e concentrazione il posticipo della 20/ma giornata, prima tappa del sentiero che resta da percorrere verso l’obiettivo dei playoff.

QUI BRINDISI – Quella che scenderà in campo al PalaGeorge è una Happy Casa profondamente diversa da quella che lo scorso 29 ottobre disputò e perse in Puglia la gara d’andata contro la Germani. Nelle ultime settimane, infatti, Brindisi ha cambiato radicalmente volto, a cominciare dalla guida tecnica, oggi affidata a Francesco Vitucci, che con 4 successi in 9 partite ha portato la squadra fuori dalle secche di una classifica decisamente meno drammatica di qualche settimana fa.

Con Oleka fuori squadra e di fatto con la valigia in mano, sono già 3 i giocatori che nel corso della stagione hanno lasciato la Puglia: Anthony Barber, Brian Randle e Cady Lalanne, che al momento della partenza occupava il primo posto nella classifica dei rimbalzisti del campionato (9.9) e il secondo in quello dei migliori stoppatori (1.3) e in quello dei migliori giocatori per valutazione (19.1).

I nuovi volti del roster dell’Happy Casa sono quelli di Donta Smith, arrivato a Brindisi a fine novembre, Nic Moore, cavallo di ritorno dopo i grandi risultati ottenuti nella scorsa stagione, Tautvydas Lydeka e Antonio Iannuzzi, che farà il suo esordio con la squadra pugliese proprio al PalaGeorge. Giocatori che si aggiungono a Milenko Tepic e Scott Suggs, punti di forza di un roster che può contare anche su Marco Giuri, Marco Cardillo, Daniel Donzelli, Georgi Sirakov e, soprattutto, Blaz Mesicek, uno dei migliori giovani dell’intero campionato che con il 42.3% occupa attualmente la quarta posizione nella speciale classifica dei tiratori da 3 punti.

GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-Happy Casa Brindisi sarà diretta da Luca Weidmann, Emanuele Aronne e Matteo Boninsegna. Prima della palla a due sarà osservato un minuto di raccoglimento per dare modo ai tifosi presenti di ricordare Davide Astori, l’atleta 31enne scomparso prematuramente domenica mattina.

INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-Happy Casa Brindisi si gioca lunedì 5 marzo alle ore 20.45 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 84). I botteghini dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 18.30. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la Fan Zone non sarà allestita presso il piazzale esterno del PalaGeorge di Montichiari. L’accesso al palasport sarà consentito a partire dalle ore 19.15.

La partita sarà visibile in streaming su Eurosport Player. Sul sito del Basket Brescia Leonessa sarà possibile usufruire della diretta testuale della gara, mentre la radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player mentre in Tv la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 6 marzo alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 7 marzo alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY