9 Mar 2018

Germani Basket Brescia e Mandela 100, la lettera del sindaco di Brescia

Riceviamo e pubblichiamo con piacere la lettera che il Dr. Emilio Del Bono, sindaco del Comune di Brescia, ha indirizzato al Basket Brescia Leonessa, in particolare ai suoi dirigenti, agli atleti e ai suoi partner, a seguito della partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, facendo riferimento all’adesione da parte del club alle iniziative promosse in occasione del centenario dalla nascita di Nelson Mandela.

In seguito a tale adesione, che ha preso spunto dal fatto che la Final Eight 2018 si è svolta al Mandela Forum di Firenze, la squadra è scesa in campo con un sopramaglia di colore giallo sul quale ha trovato spazio il logo di Mandela 100.

Nelle prossime settimane, inoltre, Basket Brescia Leonessa promuoverà una serie di iniziative con il coinvolgimento del proprio settore giovanile, dei propri partner, delle Istituzioni e del territorio fino al 18 luglio, data nella quale cadrà il centenario dalla nascita di Mandela. Il club, inoltre, si sta adoperando affinché alcuni degli allestimenti della mostra permanente su Mandela presente a Firenze possano fare tappa a Brescia.


Gentile Presidente,
in occasione della Final Eight 2018 tenutasi a Firenze, abbiamo avuto modo di apprezzare la bravura della squadra da Lei presieduta, nonché il valore etico di cui vi siete fatti partecipi indossando la sopramaglia con il marchio del centenario della nascita del grande Nelson Mandela.

Questa testimonianza di cittadinanza attiva costituisce un valore aggiunto che rende lustro a Brescia e ai Bresciani.

La prego quindi di estendere, Suo tramite, il nostro sentito grazie a tutta la squadra, con un sincero augurio di continua crescita in questo percorso sportivo.

Emilio del Bono

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY