12 Mar 2018

L&L Basket Brescia Leonessa, i risultati delle squadre giovanili

Si è conclusa con la bellissima vittoria dell’Under 15 ai danni della Pallacanestro Cantù la settimana delle nostre giovanili targate L&L, che continuano ad ottenere risultati positivi in tutte le categorie.

Partendo dalla coda della settimana, celebriamo il successo dei ragazzi di coach Antonelli, che riscattano il match d’andata e superano Cantù col punteggio di 84-79. Partita sempre in equilibrio tra le due formazioni, con i bresciani più concreti in fase offensiva trascinati da Naoni, che stringe i denti per essere presente nonostante i problemi fisici. Gli ospiti non mollano e come a Cantù rimangono aggrappati alla gara, ma è la Leonessa alla fine a conquistare i due punti in palio. Ora a quattro gare dal termine basta una sola vittoria per ottenere la matematica qualificazione all’interzona.

Secondo incredibile successo consecutivo anche per i nostri ragazzi impegnati nel campionato di Serie C Silver. Nonostante le fatiche del match disputato a Vado Ligure 24 ore prima, i ragazzi di coach Alberti sfoderano a Dalmine una prestazione solida in ambo le parti del campo, riuscendo in difesa a contestare molte delle soluzioni dei padroni di casa. In attacco, poi, la verve di Giovanni Veronesi, ben supportato da Thioune e Dalco’, dà il via libera al successo finale, ottenuto con il punteggio di 62-65, frutto della difesa bresciana che nell’ultimo minuto di gara sopperisce agli errori commessi in lunetta.

Vittoria netta anche per gli Under 14, che hanno la meglio del Basket Mortara con il punteggio di 59-40. I ragazzi di coach Ferrandi devono combattere colpo su colpo per i primi due quarti di gioco, non riuscendo ad esprimere al meglio le proprie potenzialità offensive. Nel terzo quarto, però, arriva finalmente il break decisivo, grazie soprattutto a Santi e Obayuwana, che risvegliano la Leonessa fino a condurla al successo finale.

Non falliscono nemmeno gli Under 13 BBL di coach Zanco, che superano il Basket Brescia Roncadelle con il punteggio di 87-30. Partenza a razzo per Tanfoglio e compagni, che nei primi due quarti di gioco concedono ben poco agli ospiti e li annichiliscono, arrivando all’intervallo lungo sul punteggio di 45-5. Nella ripresa arriva la tardiva reazione di Roncadelle, con il match già segnato. Tra 7 giorni al Verrocchio è in programma il match che varrà il primo posto nel girone contro San Pio X Mantova.

Tornano a mani vuote dalla lunga trasferta di Vado Ligure gli Under 18, che nella seconda giornata della fase interregionale vengono superati dai liguri per 72-62. Il parziale che costa la gara ai ragazzi di coach Alberti arriva nei primi minuti, complici le fatiche per il lungo viaggio compiuto per raggiungere il campo da gara. Nei restanti 30′ la gara rimane in sostanziale equilibrio: Vado è cinica nello sfruttare gli errori difensivi bresciani con canestri dalla lunga distanza, mentre Amadini e Thioune riescono a contenere la differenza punti. Giovedì prossimo prima gara casalinga di questa fase contro Casale Monferrato per cercare i primi due punti nel girone.

Sconfitta anche per gli Under 16, che a Mortara non riescono a ottenere i due punti in palio, che vanno ai padroni di casa grazie al 51-46 finale. I ragazzi di coach Cotelli pagano una giornata storta al tiro, trovando nei soli Galic e De Martin i giocatori capaci di imporre il proprio ritmo nella metà campo offensiva. La prestazione difensiva è confortante e permette a Brescia di rimanere nel match nonostante le difficoltà realizzative, ma la bravura e la concretezza dei padroni di casa consente loro di condurre in porto la vittoria. In ogni caso, la prossima sfida casalinga contro Legnano sarà subito una buona occasione di riscatto.

Cadono infine gli Under 13 Virtus Brescia di coach Pedersoli, che nella difficilissima trasferta di Salò riescono a rimanere in partita per la prima metà della gara: nella ripresa i cambi liberi creano un divario fisico importante tra le due squadre, che alla fine risulta decisivo per le sorti del match.

Questi i tabellini delle partite delle squadre giovanili del Basket Brescia Leonessa:
Serie C Silver
CRAL DALMINE-L&L VIRTUS BRESCIA 62-65
L&L Virtus Brescia: Amadini 1, Caserta, Dalco’ 8, Micele, Porta 2, Buttarelli 2, Veronesi Gia. 3, Veronesi Gio. 22, Bellandi, Mensah 9, Thioune 18, Medeghini. All: Alberti, Ass: Zanco

Under 18
AZIMUT PALLACANESTRO VADO-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA 72-62
L&L Basket Brescia Leonessa: Amadini 16, Caserta 3, Dalco’ 8, Micele, Porta, Buttarelli, Veronesi Gia. 5, Bellandi 6, Mensah 7, Thioune 17, Galic. All: Alberti, Ass: Zanco

Under 16
FORTIUS DATA BATTAGLIA MORTARA-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-BASKET COSTA 51-46
L&L Basket Brescia Leonessa Gi-Tech: Galic 25, Marniga 2, Bertini 3, De Martin 9, Arena, Atria 1, Sabatino, Alberti 3, Braga 3. All: Cotelli, Ass: Colombo

Under 15
L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-ABC CANTU’ 84-79
L&L Basket Brescia Leonessa Pandora Design: Botti, Agosta, Ndyaie 4, Corona 7, Villa 2, Ferrazzi 13, Buizza 8, Galli 4, Giudici 13, Faini, Naoni 23, Rodella 12. All: Antonelli, Ass: Baresi e Ferrini

Under 14
L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-BATTAGLIA MORTARA 59-40
L&L Basket Brescia Leonessa: Mariotto 7, Asi 7, Olivieri 8, Campo 6, Obayuwana 10, Porta 2, Fend 4, Santi 12, Mobio, Graziano 3, Ghirlanda, Boninsegna. All: Ferrandi, Ass: Ferrini

Under 13
L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-BRESCIA BASKET RONCADELLE 87-30
L&L Basket Brescia Leonessa I Gussago: Novaglia 2, De Guzman 7, Tanfoglio 19, Boninsegna 2, Fenaroli 8, Ghidini G. 2, Giacalone 6, Landry 16, Prandini 10, Ceretti 12, Berta 2, Gerardi. All: Zanco, Ass: Cabrini e Caserta

NEW BASKET SALO’-L&L VIRTUS BRESCIA 97-58
L&L Virtus Brescia: Agnelli 5, Romano 4, Franchi 7, Fappiano 1, Cantamessa 8, Dalla Rosa 2, Sta Ana 6, Marino 3, Havrylenko 6, Lo Presti 8, Maifredi 6, Festa. All: Pedersoli, Ass: Marescotti.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY