3 Apr 2018

Andrea Diana e il recupero a Reggio: “Tappa importante per i nostri obiettivi”

“Le vittorie ottenute contro Capo d’Orlando e Cantù ci danno grande fiducia per il prosieguo del campionato. Quella di Reggio Emilia è una trasferta ostica, conosciamo bene la difficoltà di giocare in un campo così caldo contro una squadra che nel girone di ritorno ha cambiato pelle ed è affamata di punti per provare ad entrare nei playoff”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che ai microfoni di Leonessa Channel presenta il recupero della 21/ma giornata di campionato che la Leonessa disputerà sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia, in programma al PalaBigi di Reggio Emilia mercoledì 4 aprile a partire dalle ore 20.30.

“Ci aspetta un’altra battaglia da giocare a viso aperto, nella quale dovremo mettere la stessa aggressività che abbiamo messo sabato scorso contro Cantù – prosegue l’allenatore della Leonessa -. Avendo disputato l’Eurocup, Reggio Emilia può contare su un bagaglio di esperienza nella gestione delle partite ravvicinate maggiore rispetto a noi, che siamo abituati a giocare una volta a settimana. Anche se Moore e Moss non sono ancora a disposizione completa con la squadra, stiamo vivendo una fase del campionato dove l’obiettivo è a un passo e, quindi, non dobbiamo pensare agli infortuni e alla stanchezza”.

“Abbiamo la possibilità di agganciare quasi matematicamente i playoff e di staccare ancora la quinta squadra in classifica, consolidando il terzo posto – conclude il coach della Germani -: l’obiettivo è lì davanti a noi e siamo focalizzati su quello. È vero che la partita di Reggio Emilia metterà due punti in palio come tutte le altre, ma sapere che si tratta di un recupero e che le altre non giocheranno dà a questi due punti un valore molto grande”.

CLICCA SUL VIDEO E ASCOLTA LE PAROLE DI COACH ANDREA DIANA

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY