7 Apr 2018

Germani in trasferta a Sassari, Brescia vuol far vedere di non essere sazia

Se l’appetito vien mangiando, allora la Leonessa terza in classifica è tutt’altro che sazia e nella 25/ma giornata, guarda caso proprio all’ora di pranzo, proverà a proseguire la propria magica corsa anche sul difficile campo del Banco di Sardegna Sassari. La striscia di tre successi consecutivi ha permesso alla Germani di consolidare la terza posizione in classifica, che il quintetto di Andrea Diana vuole conservare con le unghie e con i denti fino alla fine della regular season, cercando di garantirsi la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff che, in caso di vittoria al PalaSerradimigni, diventerebbero una certezza.

Entrare tra le migliori otto squadre del campionato è l’obiettivo dichiarato anche della Dinamo Sassari, che per provare a raggiungerlo in settimana si è affidata alle mani di Zare Markovski. Il coach macedone dovrà cercare di tirare fuori il meglio da un roster che ha grande talento ma che non sempre riesce a esprimerlo pienamente sul campo da gioco. Brescia, dunque, dovrà cercare di limitare la voglia di rivincita dei propri avversari, provando ancora una volta a essere più forte degli acciacchi che in questa fase della stagione la accompagnano sul cammino verso il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.

QUI SASSARI – Un vero scossone ha caratterizzato gli ultimi giorni dalla Dinamo Sassari, la cui panchina è passata dalle mani di Federico Pasquini (tornato a ricoprire il ruolo di General Manager) a quelle di Zare Markovski. Gli ultimi balbettanti risultati raggiunti dal quintetto isolano, dunque, hanno spinto a un cambiamento che nei piani della dirigenza dovrà servire a dare un’ulteriore spinta per centrare la qualificazione ai playoff, un traguardo che resta ampiamente alla portata.

Il roster della Dinamo ha cambiato faccia rispetto alla gara d’andata, che il Banco fu capace di vincere a Montichiari, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla Germani. Levi Randolph non c’è più e ora tocca a Joshua Bostic (16.5 punti di media nelle 7 gare disputate fino a oggi) ricoprire il ruolo di equilibratore di una rosa basata innanzitutto sull’esperienza del capitano Giacomo Devecchi e di Rok Stipcevic, giocatori di lungo corso in casa Dinamo.

Scott Bamforth rimane il miglior realizzatore di una squadra che sfrutta l’energia di Achille Polonara, Dyshawn Pierre e Marco Spissu e ottiene molto dal lavoro vicino a canestro di Shawn Jones e Darko Planinic, che garantiscono centimetri e chili sotto le plance. E mentre a Jonathan Tavernari viene affidato il compito di spaccare in due le partite con il suo tiro dalla lunga distanza, il metronomo della squadra resta Will Hatcher, che con 19 punti a segno (5/7 da tre) fu decisivo nella gara disputata all’inizio di dicembre al PalaGeorge.

QUI BRESCIA – In attesa dell’imminente arrivo di Bryce Cotton, che sarà a disposizione di coach Andrea Diana a partire dalla settimana prossima, la Germani affronta con il morale alto il terzo impegno della settimana più lunga della stagione. Dal punto di vista fisico, i giocatori della Leonessa continuano a convivere con problemi di diverso genere: Moss e Moore, infatti, faranno fronte ai propri infortuni stringendo i denti ancora una volta mentre le ultime ore prima della partita saranno decisive per capire lo stato della caviglia di Marcus Landry, che si è procurato una distorsione negli ultimi secondi del match disputato mercoledì scorso a Reggio Emilia. Ritorno a casa, infine, per Brian Sacchetti, che ha vestito la maglia della Dinamo per sette stagioni, togliendosi ogni tipo di soddisfazioni, ed è atteso da una calda accoglienza da parte dei suoi vecchi tifosi.

GLI ARBITRI – Banco di Sardegna Sassari-Germani Basket Brescia sarà diretta da Roberto Begnis, Alessandro Martolini e Mauro Belfiore.

INFO E MEDIA – Banco di Sardegna Sassari-Germani Basket Brescia si gioca domenica 8 aprile alle ore 12 al PalaSerradimigni di Sassari (Piazza Antonio Segni). La partita sarà visibile in streaming su Eurosport Player. Sul sito del Basket Brescia Leonessa sarà possibile usufruire della diretta testuale della gara, mentre la radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player mentre in Tv la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 10 aprile alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 11 aprile alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY