27 Apr 2018

La Germani in trasferta a Cremona, con la Vanoli un derby che sa di rivincita

A 120′ dal termine della regular season, la Germani Basket Brescia va a caccia di altri due punti per blindare la terza posizione conquistata con merito e difesa fino a oggi con grande caparbietà. Reduce dal brillante successo sull’Olimpia Milano, la Leonessa si appresta ad affrontare la trasferta sul campo della Vanoli Cremona, squadra che nella gara d’andata fu capace di metterla in grandissima difficoltà.

L’80-67 con cui il quintetto di Meo Sacchetti espugnò il PalaGeorge di Montichiari resta ben vivo nella mente dei giocatori bresciani, che hanno voglia di riscattare quel ko maturato nella prima gara del 2018. Per riuscire a farlo, il quintetto guidato da Andrea Diana dovrà giocare una gara di grande energia, facendo valere le proprie motivazioni di fronte a quelle degli avversari. Con 26 punti in classifica, infatti, la Vanoli ha ancora la possibilità di prendere il treno che porta dritto ai playoff ma per raggiungere l’obiettivo ha assoluta necessità di fare bottino pieno nelle ultime tre gare di regular season, le stesse che a Brescia potrebbero regalare la certezza di un terzo posto che renderebbe ancora più preziosa la stagione disputata dai biancoblu, i cui tifosi sono destinati a riempire il settore ospiti (e non solo…) del PalaRadi.

QUI CREMONA – La Vanoli Cremona è una squadra creata a immagine e somiglianza del proprio allenatore, Meo Sacchetti, che ha voluto costruire un roster composto da giocatori capaci di interpretare al meglio il proprio credo cestistico. I risultati danno ampiamente ragione al coach pugliese, che peraltro da qualche mese ricopre il ruolo di CT della Nazionale: dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia a Firenze, infatti, Cremona resta a caccia di un posto nei playoff, un risultato che dipenderà molto dalla sfida con la Leonessa.

Le certezze del roster cremonese passano dal rendimento dei cugini Diener, Drake e Trevis, da Darius Johnson-Odom, che con 18.3 punti, 3.1 rimbalzi e 3.5 assist di media a partita è il giocatore più incisivo del roster gialloblu, e Simone Fontecchio, che a Cremona ha trovato il giusto spazio per far vedere tutto il proprio talento.

Kelvin Martin, Landon Milbourne ed Henry Sims completano il parco stranieri della Vanoli, che trova grande sostanza anche da Gianpaolo Ricci, Giulio Gazzotti, Michele Ruzzier e Marco Portannese, che nella gara d’andata disputata al PalaGeorge si era ritagliato il ruolo di protagonista mettendo a segno 12 punti.

QUI BRESCIA – La vittoria ottenuta contro l’Olimpia Milano tiene alto il morale della Germani, circondata da un entusiasmo difficile da contenere. La squadra, però, è consapevole delle insidie che ogni gara può celare e in vista della trasferta di Cremona il ricordo della gara d’andata è ben vivo nelle menti di tutti i giocatori bresciani. Per questo i biancoblu si sono allenati con attenzione e diligenza, consapevoli di dover affrontare una battaglia sportiva contro una squadra che avrà mille motivazioni. Dopo essere rimasto ai box nella partita di domenica scorsa, Dario Hunt è pronto a tornare in campo, mentre un problema al piede mette in dubbio la presenza di Aka Fall.

GLI ARBITRI – Vanoli Cremona-Germani Basket Brescia sarà diretta da Dino Seghetti, Mark Bartoli e Valerio Grigioni.

INFO E MEDIA – Vanoli Cremona-Germani Basket Brescia si gioca sabato 28 aprile alle ore 20.45 al PalaRadi di Cremona (Piazza Ennio Zelioli Lanzini, 1). La partita sarà visibile in Tv su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player, con la telecronaca di Andrea Solaini e Hugo Sconochini. Sul sito del Basket Brescia Leonessa sarà possibile usufruire della diretta testuale della gara, mentre la radiocronaca integrale del match sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it.

La partita sarà immediatamente disponibile On demand sul servizio Eurosport Player mentre in Tv la replica integrale del match verrà trasmessa martedì 1° maggio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 2 maggio alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY