11 Mag 2018

Andrea Diana presenta i playoff: “Abbiamo una grande storia da raccontare”

“L’inizio dei playoff porta con sé grande voglia di competere: Brescia torna a disputare i playoff per lo scudetto dopo 32 anni, segno della lunga strada che abbiamo compiuto fino a oggi. Abbiamo grande voglia di giocare e arriviamo alla partita carichi al punto giusto”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che ai microfoni di Leonessa Channel presenta Gara 1 della serie dei quarti di finale tra la Leonessa e l’Openjobmetis Varese, in programma all’AGSM Forum di Verona sabato 12 maggio a partire dalle ore 20.45.

“Come tutte le prime partite dei playoff, anche quella di sabato sera sarà una partita un po’ strana – prosegue il coach della Germani -. Dobbiamo farci trovare pronti, essere bravi a incanalare la partita sui nostri ritmi congeniali e sapersi aiutare qualora ci fossero momenti di difficoltà. C’è una grande storia da raccontare, partendo da quello che è successo in passato. Giochiamo i playoff, a Brescia c’è chi li aspetta da 32 anni e noi abbiamo l’ambizione e la voglia personale di fare il meglio possibile. Le vittorie sono sempre di squadra e nella squadra ci sono tutti: staff tecnico, società, giocatori, giornalisti e tifosi. Giochiamo a Verona ma sono sicuro che i nostri tifosi ci faranno sentire a casa, rendendo magico l’ambiente. Tutti avranno la spinta giusta per dare il meglio di sé. So che ci sono difficoltà perché Verona è lontana ma sono 32 anni che aspettiamo i playoff e più siamo, più casino facciamo e più la squadra avrà energie positive da mettere in campo”.

“Varese è una squadra che ha fatto molto bene, soprattutto nel girone di ritorno – conclude l’allenatore della Leonessa -. Dovremo pareggiare la loro aggressività, evitando di subire contropiede. Dovremo essere coesi a livello difensivo, ma anche in attacco: ancora una volta il gioco di squadra è l’arma più importante che avremo a disposizione per fare bene”.

CLICCA SUL VIDEO E ASCOLTA LE PAROLE DI COACH ANDREA DIANA

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY