19 Giu 2018

UBI Banca diventa Official Bank di Basket Brescia Leonessa

A partire dalla stagione 2018-2019, UBI Banca sarà Official Bank del Basket Brescia Leonessa e sponsor del settore giovanile. L’accordo fra l’istituto di credito e la squadra di pallacanestro bresciana, presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, prevede che la banca affianchi la società con una serie di iniziative commerciali rivolte in particolar modo ai tifosi. Fra queste, la possibilità per i possessori di carte di credito Hybrid di UBI Banca, di rateizzare l’acquisto dell’abbonamento in rate mensili.

La collaborazione con Basket Brescia Leonessa rappresenta un ulteriore passo nella strategia delle sponsorizzazioni del Gruppo Bancario a sostegno del mondo dello sport. Un impegno che negli ultimi anni è stato consolidato puntando su partnership con società sportive e associazioni sia a livello nazionale che internazionale.

“Questa iniziativa – spiega Stefano Vittorio Kuhn, Responsabile della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca – testimonia l’attenzione e lo storico legame tra il principale istituto di credito cittadino e le eccellenze sportive simbolo del territorio, come il Basket Brescia Leonessa, che ha saputo dimostrare grande passione, impegno e determinazione, facendo sognare tutti i suoi tifosi. Siamo particolarmente lieti di annunciare questo accordo, alla vigilia di una nuova stagione, che si aprirà con importanti eventi sportivi e sotto i migliori auspici, in un rinnovato PalaLeonessa”.

I principali accordi legano UBI Banca a organizzazioni sportive internazionali e italiane. Innanzitutto NBA (National Basket Association): UBI è il primo gruppo finanziario del Paese ad affiancare il più famoso brand mondiale del basket. Dallo scorso anno UBI Banca è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.
Dal basket al calcio, la banca ha legato il proprio brand a club sportivi di prestigio come Juventus Football Club, Brescia Calcio e Atalanta. Club di prestigio equivale a Brand importanti: un asset che ha permesso a UBI di arricchire ulteriormente la propria offerta commerciale con prodotti studiati ad hoc per i tifosi. Tra questi, carte di credito brandizzate, libretti di risparmio dedicati e altre iniziative comuni con i singoli club.

“Basket Brescia Leonessa è onorata di poter avviare con UBI Banca una partnership proficua e importante – il pensiero di Graziella Bragaglio, Presidente del Basket Brescia Leonessa -. Alla vigilia di una nuova stagione sportiva, che sarà caratterizzata dall’ingresso nel nuovo PalaLeonessa, questa partnership segna un importante passo verso i più giovani e le famiglie che intendono continuare a seguire la nostra squadra o iniziare a farlo, venendo incontro alle loro esigenze attraverso la possibilità di rateizzare l’abbonamento e con tutte le altre promozioni dedicate al settore giovanile”.

 

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY