6 Lug 2018

L&L Awards 2018, la Leonessa premia i giovani atleti più meritevoli

Si è svolta nella serata di giovedì la seconda edizione degli L&L Awards, i riconoscimenti che L&L, Title Sponsor di tutto il settore giovanile del Basket Brescia Leonessa, ha consegnato per il secondo anno consecutivo ai giovani atleti che si sono dimostrati più meritevoli durante l’ultimo anno scolastico.

Questi i nomi dei giovani premiati: Gabriele Ghidini (secondo classificato delle scuole medie), Alessandro Franchi (primo classificato delle scuole medie), Federico Faini (secondo classificato delle scuole superiori), Riccardo Alberti (primo classificato delle scuole superiori), Luca Dalcò, a cui va il premio speciale come giocatore più migliorato dal punto di vista tecnico, e Stefan Galic, a cui viene riconosciuto il premio speciale come giocatore extracomunitario più migliorato dal punto di vista tecnico.

“Per il secondo anno consecutivo abbiamo organizzato con onore la consegna delle borse di studio – spiega Graziella Bragaglio, Presidente del Basket Brescia Leonessa -. Il mio ringraziamento va ad Anna Lazzari e a L&L, che ancora una volta riconosce l’impegno dei nostri giovani atleti non solo in ambito sportivo, ma anche in quello scolastico. Chiudiamo una stagione meravigliosa, coronata dalla conquista del quarto posto nelle finali nazionali Under 15, un traguardo mai raggiunto prima. Ringraziamo i nostri ragazzi per il loro impegno costante e i loro allenatori, che non hanno mai smesso di supportarli, spronarli e motivarli. Termina una grande stagione, ma noi siamo pronti a ripartire più carichi e motivati che mai”.

“È importante poter dare ai ragazzi degli obiettivi, così da tener costante il loro impegno – le parole di Anna Lazzari, CEO di L&L -. È giusto riconoscere e premiare i sacrifici che loro fanno durante l’anno, sia sul campo da basket che sui banchi di scuola. E in questo senso è fondamentale poter dare loro l’opportunità di vivere esperienze uniche in camp estremamente formativi, dal punto di vista sportivo e di crescita personale”.

“I ragazzi che hanno vinto le borse di studio sono molto rappresentativi del movimento giovanile di quest’anno – il pensiero di Gianni Antonelli, Direttore Operativo del Settore Giovanile della Leonessa -. Sono ragazzi che sono sempre venuti in palestra, hanno sempre partecipato agli allenamenti, mettendoci il massimo impegno, abbinando a questo un ottimo rendimento scolastico. Questo è ciò che chiediamo a loro: di impegnarsi, sempre, sia a scuola che sul campo da gioco”.

Questi i riconoscimenti che saranno dati ai giovani vincitori:

  • Gabriele Ghidini parteciperà a EUROCAMP
  • Alessandro Franchi e Federico Faini prenderanno parte al GALLO CAMP – FUN IN ACTION
  • Riccardo Alberti compirà un’esperienza unica presso il JIM BOEHEIM’S SYRACUSE BASKETBALL CAMP, che si svolgerà negli Stati Uniti

GUARDA QUI LA GALLERY DEGLI L&L AWARDS 2018

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY