11 Ago 2018

Verso il ritiro estivo della Leonessa: Ponte di Legno si veste di bianco e blu

Fervono i preparativi a Ponte di Legno, la splendida località della Valle Camonica che si appresta a ospitare il ritiro estivo di Basket Brescia Leonessa per il terzo anno consecutivo. Da quando è tornato in Serie A, infatti, il club biancoblu ha sempre effettuato il periodo di preparazione presso il comune della provincia bresciana e lo farà anche quest’anno, ancora una volta in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale ‘Giuseppe Zanardelli’, divenuto nel corso degli anni un partner sempre più strategico del Basket Brescia: basti pensare, infatti, che il CFP curerà tutte le iniziative che saranno promosse all’interno dell’Area Hospitality anche nella prossima stagione, che vedrà la squadra tornare a giocare a Brescia sul parquet del PalaLeonessa.

Dopo il raduno del 20 agosto e i primi giorni di preparazione trascorsi a Brescia, dunque, la Leonessa si sposterà a Ponte di Legno domenica 26 agosto, usufruendo ancora una volta degli importanti servizi messi a disposizione dal CFP Zanardelli, che garantisce allo staff tecnico e ai giocatori tutto ciò di cui hanno bisogno per rendere produttivo il periodo del ritiro estivo e mettere nel proprio motore la benzina necessaria a compiere un percorso importante, che quest’anno sarà arricchito anche dalla partecipazione alla coppa europea.

I giocatori e lo staff di Basket Brescia Leonessa soggiorneranno proprio presso la struttura del CFP, usufruendo della proverbiale ospitalità di un Centro votato proprio a garantire il benessere delle persone che vi sono ospitate attraverso l’attività di chi vi lavora, di chi gestisce e di chi svolge i corsi di formazione promossi al suo interno. Non solo, la vicinanza con la palestra comodamente collegata alla struttura faciliterà l’attività di tutti i membri del gruppo, concentrati nel preparare gli impegni della ricca stagione che li attende e nel trovare la giusta chimica di squadra, che si costruisce sin dai primi giorni di ritiro.

Come avvenuto negli anni precedenti, sono tante le iniziative che saranno organizzate nei giorni in cui Basket Brescia Leonessa sarà presente a Ponte di Legno: innanzitutto la seconda edizione di One Camp, il mini-camp estivo destinato a una trentina di giovani atleti: il mini-camp si svolgerà presso il Palasport di Ponte di Legno e la palestra del CFP Zanadrelli tra il pomeriggio di sabato 1° settembre e la mattina di domenica 2 settembre.

Domenica 2 settembre scoccherà l’ora della Festa in Piazza, promossa in collaborazione con la Pro Loco di Ponte di Legno. A partire dalle ore 11, i giocatori e i membri dello staff tecnico della Germani Basket Brescia saranno presenti in Piazza XXVII Settembre per incontrare tifosi e appassionati, scattare foto e firmare autografi.

Nel pomeriggio di domenica 2 settembre, infine, presso la Sala Convegni del CFP Zanardelli si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti per le partite della 7DAYS EuroCup, che prenderà il via nei giorni seguenti.

“In occasione del suo ritiro estivo, il Centro Formativo Provinciale ‘Giuseppe Zanardelli’ propone alla Germani Basket Brescia una formula di ospitalità ricca di appuntamenti ben integrati con gli enti del territorio di Ponte di Legno – spiega Matteo Ciavarella, Responsabile Marketing del CFP -. Nella propria struttura alberghiera di Ponte di Legno, dove si è iniziato un percorso di restyling degli spazi per fornire sempre più un confortevole soggiorno a giocatori e staff, si terrà l’ambitissimo One Camp del 1° e del 2 settembre e l’evento intitolato “Chef per un giorno”, in collaborazione con i piccoli chef del CFP, subito dopo la festa domenicale in piazza, promossa in collaborazione con la Pro Loco”.

“Tutto lo staff di sala e cucina del CFP attende la squadra con grande entusiasmo – conclude Ciavarella -, per avviare nel migliore dei modi una stagione che vedrà il nostro Centro sempre più protagonista anche nei numerosi appuntamenti del GATE 1, l’Area Hospitality interpretata proprio dai ragazzi del CFP, che nella scorsa stagione hanno saputo conquistare con gusto tutto il parterre della Leonessa”.

Tutti gli eventi che saranno organizzati in occasione del ritiro del Basket Brescia Leonessa sono state promossi con il patrocinio del Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, del Comune di Ponte di Legno, del Comune di Temù e della Pro Loco di Ponte di Legno, a cui la società intende indirizzare il più sentito ringraziamento.

PALLACANESTRO BRESCIA SRL
Sede legale: Via Caprera, 5 | 25125 | Brescia
Sede operativa: Via Michelangelo Buonarroti, 1 | 25010 | San Zeno Naviglio (BS)
☎️  030.7285022  📧  segreteria@pallacanestrobrescia.it
Capitale sociale € 400.000,00 interamente versato - P.IVA e C.F. 02800370989 - F.I.P. 050925 - REA: BS-596079 
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY